
L’attaccante classe ’96 ha realizzato questo pomeriggio il gol vittoria contro il Bologna. I toscani staccano la zona retrocessione.
Nino La Gumina ne fa un altro. Arriva la seconda rete in Serie A per l’attaccante palermitano dell’Empoli, che questo pomeriggio ha superato il Bologna di Pippo Inzaghi proprio con il gol vittoria del numero 20. La Gumina si trova al posto giusto nel momento giusto: all’80’ Zajc riceve dalla destra e calcia rasoterra, trovando la deviazione di un difensore rossoblù che involontariamente favorisce il palermitano, lasciato solo a due passi dalla porta sguarnita: tap-in vincente, uno sguardo al guardalinee, poi l’esultanza per un gol pesantissimo.
L’Empoli stacca la zona retrocessione, ora distante 5 punti. Dall’arrivo di Beppe Iachini sulla panchina azzurra il rendimento è da non credere: tre vittorie (tutte in casa contro Udinese, Atalanta e Bologna) ed un pareggio esterno, a Ferrara contro la Spal. 9 gol messi a segno nelle ultime 4 giornate: solo l’Atalanta ha segnato di più (10). Per La Gumina seconda realizzazione nella massima serie.
