Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Palermo, Corini: “Vittoria importantissima, Brunori protagonista del campionato”

L’allenatore rosanero al termine della partita vinta contro i campani grazie alla rete del giocatore italobrasiliano tornato a segnare dopo due rigori sbagliati di fila

“E’ stato un risultato importantissimo, che assume un valore maggiore nell’ottica di un campionato molto equilibrato”. Lo ha detto al termine della partita vinta sul campo del Benevento per 1-0 l’allenatore del Palermo Eugenio Corini. In Campania i rosanero sono tornati a vincere grazie al gol di Brunori che ha ritrovato la rete dopo due rigori sbagliati di fila.

“Nei primi minuti della partita ha fatto meglio il Benevento – ha ammesso Corini – poi ad inizio della ripresa siamo andati in vantaggio, legittimando il risultato. Abbiamo lavorato bene, compatti ed aggressivi, ci siamo difesi bene e siamo andati anche vicini al gol del raddoppio cercando di uscire dalla pressione del Benevento con il palleggio. Questo dimostra che facendosi forza l’uno con l’altro le partite si vincono”.

A proposito del ritorno al gol di Matteo Brunori, che oltre alla rete ha colpito anche un palo con un tiro da quaranta metri, l’allenatore ha sottolineato l’importanza del suo giocatore nell’economia del gioco del Palermo. “Matteo è un giocatore molto importante – ha detto Corini – È stato bravo in occasione del gol del vantaggio e anche in quella splendida giocata che meritava più fortuna. Penso che Brunori meriti di essere un protagonista di questo campionato. Sbagliare due rigori non è facile, è stato bravo a rimettersi in carreggiata. In certi momenti sentire la fiducia è fondamentale. Ma sia io che l’ambiente abbiamo sempre cercato di trasmettergliela. Io gli ho dato fiducia e la sua esultanza è soltanto la rabbia che è riuscito a sfogare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
Il bilancio con il fischietto di Bologna è di 6 vittorie, un pareggio e una...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero