Supercoppa Italiana, 15 mila donne allo stadio di Gedda

Dopo le polemiche sul mancato rispetto dei diritti civili in Arabia Sudita, sono annunciate molte presenze femminili per la finale

MercoledƬ sarĆ  giocato il match tra Milan e Juventus, valido per la finale di Supercoppa Italiana, allo stadioĀ King Abdullah Sports City di Gedda. La scelta, presa dalla Lega SerieĀ A, di disputare la finale in questa “sede” ha suscitato parecchie polemiche soprattutto per il trattamento che viene riservato alle donne in Arabia Saudita.

Molti personaggi del calcio italiani, come Barbara Berlusconi e Massimiliano Allegri, hanno difeso questa scelta. La prima affermando che il calcio non può sconfiggere i mali del mondo e il secondo ricordando quando le donne non potevano nemmeno entrare allo stadio. Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, allo stadio saranno presenti circa 15 mila donne che potranno sedersi solo nella zona riservata alle famiglie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie