Bellusci chiede aiuto ai tifosi, ma il Barbera è un teatro vuoto

Ieri sera in occasione di Palermo-Foggia si è registrato il secondo peggior dato spettatori della stagione. L’urlo commosso del difensore rosanero: “Dobbiamo stare insieme, tutti, combattiamo, 40 mila, per la Serie A!”

Lasciati soli. Con gli occhi gonfi e la voce incerta, ieri sera Giuseppe Bellusci si è preso la gravosa responsabilità di dire le cose come stanno: il Palermo è stato lasciato solo.
Da una società che non riesce ancora a dare ai suoi tesserati garanzie sul prossimo futuro, ma ancor più da chi, in un momento di grave difficoltà, avrebbe il dovere, se non la missione, di sostenerlo.

Il Renzo Barbera è ancora, una volta di più, un enorme teatro per una piccolissima platea. Ad assistere al match contro il Foggia erano in 4.617, la metà dei quali abbonati. Freddo e pioggia hanno certamente influito, ma il trend è questo e non si inverte ormai da due anni, ad eccezione del periodo low cost nella seconda metà della scorsa stagione, quando il prezzo dei biglietti di curva fissato a due euro – e la sensazione che il Palermo potesse raggiungere l’obiettivo – hanno spinto qualche migliaio di tifosi a lasciare la poltrona di casa per accomodarsi sui seggiolini del Barbera.

Il dato di ieri sera peggiora la già imbarazzante media spettatori a Palermo, adesso ferma a 6.355 presenti per match. Nella quinta città più popolosa d’Italia, con la squadra fino a ieri capolista ed oggi comunque a +4 sul terzo posto, con un allenatore che prima del black-out dell’anno nuovo non ne aveva sbagliata una. I 4.617 di Palermo-Foggia rappresentano il secondo peggior dato stagionale, dopo quello registrato in occasione di Palermo-Cosenza, quando gli spettatori erano 100 in meno.

Da qui, da questi dati sconfortanti e dal mare incerto in cui naviga oggi il Palermo, il grido di Bellusci: “Non lasciateci soli”. Chissà se all’accorato appello del difensore rosanero il Barbera risponderà presente già dalla prossima sfida interna. Non una partita qualunque: venerdì 15 febbraio arriva il Brescia capolista. Il momento giusto per riabbracciare la squadra.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Il grido di Bellusci speriamo serva a scongiurare pericoli come quelli avuti lo scorso anno quando dal 1° posto di dicembre si è precipitati a giugno al 5° posto finale senza serie A. Nel frattempo l’inizio dell’anno 2019 in campo e fuori è stato catastrofico. Si salvi chi può.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

A perfettamente ragione, ma io accontenterei invece dei 40.000, anche di 25.000, l’importante esserci è gridare sempre FORZA PALERMO OLE!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Tutti allo stadio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

A ragione, dopo zamparini, e questi stupidi inglesi, e ora che i palermitani tornino allo stadio, altro e essere sportivo, o tifoso, questi giocatori hanno bisogno del loro pubblico .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Grande Bellusci
E Forza Palermo Sempre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Grande Bellusci forza Palermo tutti allo stadio andiamo a spaccare tutto ..Alla faccia di kì ci vuole male ????????????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Grande bellusci ai ragione anche 30mila vanno bene si comincia contro il brescia. Non aspettate i saldi pet ritornare allo stadio, la SERIE A E’ di tutta palermo forza bellusci capitano?????????????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

bello partecipare quando tutto va bene in questi momenti si vedono i veri tifosi e come dire che il vero amico si vede nel momento del.bisogno e non solo quando si va ha mangiare e bere chi vuol capire capisca quindi la prossima tutti allo stadio ha tifare forza Palermo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Purtroppo brutto tempo e troppa pioggia, speriamo contro il
Brescia ci sia una buona giornata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Io sto con la squadra

Articoli correlati

Altre notizie