Marsala, Cottone: “Offerta del Palermo per Ficarrotta irrinunciabile”

Il presidente dei marsalesi nel dare l’annuncio ufficiale della cessone del giocatore palermitano ha scritto una lettera ai suoi tifosi per sottolineare l’importanza della proposta economia dei rosanero

Anche il Marsala ha comuncato ufficialmente la cessione dell’attaccante palermitano Luca Ficarrotta al Palermo. E il presidente marsalese Domenico Cottone ha sentito il bisogno di spiegare l’operazione di mercato ai suoi tifosi, assicurando che l’offerta dei rosanero ĆØ stata irrinunciabile e che i proventi della cessione saranno reinvestiti sul mercato. Il Marsala, inoltre, ha ringraziato Ficarrottaper l’impegno profuso in azzurro ed i migliori auguri di un brillante futuro da parte di tutta la societĆ “.

Ecco la lettera del presidente Cottone ai tifosi. “Splendida Famiglia Azzurra, in questo preciso momento ĆØ mia premura scriverVi questa lettera in cui motiverò l’operazione appena conclusa. Appena due mesi fa ĆØ stata mia ferma volontĆ  quella di regalare al Marsala Calcio un calciatore di spessore e di qualitĆ  superiore alla media della categoria. Quel giocatore, l’ho individuato in Luca Ficarrotta. Grazie al lavoro del direttore sportivo Umberto Calaiò, siamo riusciti a completare l’operazione in entrata vestendo Luca di Azzurro. Siamo stati onorati di aver avuto Ficarrotta in gruppo, riconoscendogli spiccate doti umane pari o superiori a quelle calcistiche. Dopo la partita con il Palermo, la stessa SocietĆ  rosanero ci ha contattato per sondare il terreno riguardo al ragazzo, e io stesso ho ribadito che Ficarrotta era un patrimonio sportivo ed economico della SocietĆ , e che non si sarebbe mosso a meno che un’altra SocietĆ  non avesse pienamente preso atto di questo. Nelle successive ore, il Palermo Calcio ha formulato un’offerta che, nell’ottica di sviluppo della Nostra Azienda e della strutturazione del Marsala Calcio, non eravamo in grado di rifiutare. Unitamente, lo stesso calciatore ha prontamente manifestato la propria volontĆ  di non potere rifiutare l’opportunitĆ  di trasferirsi a 29 anni nella blasonata squadra della propria cittĆ ”.

“Infine – continua la lettera – mi preme ricordarVi che lo stesso Ficarrotta era stato acquisito a parametro zero e che come tutti i calciatori over 25 nei campionati dilettantistici, sarebbe stato automaticamente svincolato a partire dal 1° luglio 2020. Si ĆØ venuta cosƬ a creare un’operazione economica di plusvalenza che ha pochi o nessun precedente nel calcio di Serie D. Auguro le migliori fortune a Luca e a tutto il Palermo Calcio, ma più di tutto auguro al Nostro Marsala Calcio di continuare a crescere solido e forte, con l’aiuto di Tutti Voi.
Da parte mia, Vi garantisco che l’introito riguardante questa cessione sarĆ  immediatamente reinvestito per l’acquisizione di sostituto di pari valore o superiore, direzione su cui tutta la SocietĆ  si ĆØ mossa immediatamente. Nelle prossime ore ufficializzeremo riguardo il mercato in entrata, nello specifico si tratterĆ  di un attaccante giĆ  in viaggio verso Capo Boeo. Vi saluto uno per uno, assicurandoVi che da questa operazione il Marsala ne esce più forte, più solido e ancora più motivato nel far bene in questo difficile percorso stagionale appena cominciato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie