Palermo, club interviene contro odiatori social in difesa di Pergolizzi

Alcuni utenti Web, impensabile definirli tifosi, sono arrivati anche al punto di augurare la morte all’allenatore della squadra rosanero copevole di non pensarla come chi scrive sulle piattaforme

Il Palermo a gamba tesa contro messaggi di odio sui social nei confronti dell’allenatore Rosario Pergolizzi. E fra i messaggi dei cosiddetti odiatori da tastiera qualcuno è arrivato anche ad augurare la morte al tecnico rosanero.

Da quando esistono i canali ufficiali del nuovo Palermo – scrive il club sui suoi canali social pubblicando una foto con i commenti degli odiatori poi rimossi – non un solo commento è mai stato cancellato, mai. Questo perché, nel bene e nel male, questo bar dello sport virtuale vuole essere un luogo di confronto, di divergenze se è il caso, ma pur sempre di condivisione, di ascolto, di scambio. Tra tifoso e tifoso, tra tifoso e società, tra società e mondo intero. Davanti a commenti come questi, tuttavia, non possiamo lasciare che per colpa di pochi, il bar virtuale diventi una trincea di odio, violenza e attacchi personali che non hanno un bel niente a che fare con lo sport, il gioco del calcio e la passione per la squadra del cuore. Per questo, abbiamo deciso di cancellare questi commenti e così faremo se ne dovessero arrivare altri dello stesso tenore. Non rappresentano quello in cui crediamo. Il tifo è un’altra cosa”.

L’allenatore del Palermo nelle ultime settimane è stato spesso al centro delle critiche di parte della tifoseria che gli imputa a volte lo scarso coraggio, a volte le scelte sbagliate in occasione dei cambi. Lui ha sempre spiegato e motivato le sue scelte e ricordato ai tifosi i vincoli per le regole degli under che spesso condizionano sostituzioni e decisioni stesse. Il livello della critica è arrivato al punto che il club ha scelto di interventire schierandosi apertamente in difesa del suo allenatore.

https://www.facebook.com/ssdpalermoofficial/photos/a.114019149954528/176705633685879/?type=3&theater

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Una sola critica a Pergolizzi troppi cambi deve responsabilizzare i titolari se dopo 6 mesi li ha individuati visto che ci sono obblighi di formazione che peschi sulla formazione juniores visto che il progetto iniziale era fare crescere i giovani palermitani. Anziché farli girovagare al nord perché di risorse e bravi ne abbiamo quindi non capisco perché andare a pescare in squadre blasonate quando abbiamo dei giovani in casa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Odiare è una parola grossa ma la società non può impedire al tifoso di criticare pergolizzi (sempre sul lato sportivo ovviamente)

Articoli correlati

Altre notizie