Il difensore del Palermo Ivan Marconi ĆØ stato premiato prima della partita con una maglia celebrativa per le 100 presenze messe insieme con la casacca rosanero. A consegnare il ricordo ĆØ stato il direttore sportivo del Palermo Leandro Rinaudo.
Marconi, 34 anni, ĆØ uno dei beniamini rosanero: arrivato in serie C, ĆØ stato fondamentale per la promozione in B con quell’intervento in rovesciata a Padova sulla linea che tutti i tifosi ricordano e che gli ĆØ valso il meme come San Marconi da Padova.
Marconi con la partita contro il Pisa ha toccato quota 101 presenze in rosanero impreziosite da 4 reti e 4 assist. Contro i nerazzurri toscani il difensore ĆØ andato vicino al gol nel secondo tempo con un colpo di testa che ĆØ andato di poco fuori alla sinistra del portiere avversario.


