Quinta partita sulla panchina del Palermo per l’allenatore Michele Mignani che cerca il primo successo in rosanero dopo tre pareggi e una sconfitta. Per farlo dovrà espugnare lo stadio Alberto Picco di La Spezia dove mercoledì 1 maggio alle 15 la sua squadra sarà ospite dello Spezia. Il tecnico vede miglioramenti nella squadra che ha ereditato da Eugenio Corini e non vuole che l’ambiente sia eccessivamente disfattista.
Per affrontare lo Spezia che ha bisogno di punti salvezza visto che occupa la quart’ultima posizione Mignani pensa di cambiare qualcosa, ma difficilmente lo farà dal punto di vista tattico. Il tecnico cercherà di schierare la migliore formazione possibile in considerazione dell’impegno ravvicinato già affrontato contro la Reggiana e di quello che dovrà affrontare domenica contro l’Ascoli al Barbera. Fra i rosanero mancheranno Francesco Di Mariano, Aljosa Vasic, Giuseppe Aurelio e Mamadou Coulibaly, tutti alle prese con i rispettivi infortuni.
Obiettivo del Palermo tenere a distanza Sampdoria e Brescia che occupano la settima e l’ottava posizione in classifica e che hanno rispettivamente 5 e 6 punti di ritardo.
Nello Spezia in campo dal primo minuto ci saranno Ales Mateju e Salvatore Elia, i due ex puntano a fare una bella figura contro la loro ex squadra e per il Palermo è un motivo in più per giocare con la massima attenzione.
Probabili formazioni:
SPEZIA (3-5-2): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolau; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Nagy, Vignali; Di Serio, Falcinelli. Allenatore: Luca D’Angelo.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Nedelcearu; Buttaro, Ranocchia, Gomes, Di Francesco, Lund; Brunori, Mancuso. Allenatore: Michele Mignani.
Dove Vederla
La partita, in programma sabato 13 aprile alle 16,15, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport (e in streaming su Sky Go, Now e Dazn). Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.