Secondo Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky Sport esperto di mercato, il Palermo sta trattando un tris di giocatori di alto profilo per la B. I nomi sono quelli di Dimistris Nikolaou, Luca Mazzitelli e Jari Vandeputte, tutte operazioni complicate perché onerose e perché la concorrenza è abbondante. Ma il progetto City Football Group unito al fascino di una piazza come Palermo, pone il club rosanero in pole-position per i tre giocatori.
Dimitris Nikolaou è un difensore centrale greco, classe ’98, allo Spezia da tre stagioni, due trascorse in A e una – l’ultima – in Serie B. In precedenza aveva indossato la maglia dell’Empoli, anche con Dionisi allenatore. Luca Mazzitelli, 28 anni, romano, è un regista classico: ha maturato diverse esperienza in A e in B e nelle ultime due stagioni ha giocato a Frosinone, vincendo prima il campionato di B con Grosso e l’anno scorso retrocedendo dalla A con Di Francesco.
Jari Vandeputte, 28 anni, belga, è un esterno offensivo del Catanzaro: la passata stagione ha realizzato 9 gol regalando ben 14 assist ai compagni. Il valore del suo cartellino – stando alle dichiarazioni del presidente dei calabresi Noto – sarebbe di 4 milioni di euro.