E’ tempo di calendario. Stavolta sarà La Spezia a fare da scenario al classico evento estivo: l’appuntamento è alle 19 in diretta streaming sui canali social della Lega B e sul sito Sportmediaset. A Piazza Europa, a presentare la serata ci saranno la giornalista di Dazn Barbara Cirillo e l’attore Dario Vergassola, con la partecipazione di tre bomber che hanno fatto la storia della Serie B: Totò Di Natale, Daniele Cacia e Marco Sansovini.
Il Palermo ha chiesto di giocare le prime tre partite in trasferta: per le condizioni in cui versa lo stadio Barbera. L’impianto di viale del Fante necessita di importanti interventi che dovranno essere realizzati per garantire l’agibilità dell’impianto e che saranno effettuati con l’impegno economico da parte del club che li sosterrà al posto del comune
di Palermo che invece avrebbe dovuto sostenerli. Uno dei principali interventi previsti nelle prossime settimane riguarda la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione.
Nelle prime file della platea ci saranno i rappresentanti delle 20 società che parteciperanno al prossimo campionato. L’edizione 2024/25 della Serie B (che avrà come sponsor ancora BKT) prenderà il via nel terzo weekend di agosto: anticipo venerdì 16, poi le altre partite tra sabato 17 e lunedì 19 agosto. Non cambia la formula: al termine delle 38 giornate della stagione regolare, due squadre verranno promosse direttamente in A e tre retrocesse in Lega Pro. Poi playoff e playout.
Quattro i turni infrasettimanali previsti: 27 agosto, 29 ottobre, 26 dicembre e 1 maggio. Il campionato si fermerà nei week-end del 7-8 settembre, 12-13 ottobre, 16-17 novembre e 22-23 marzo 2025. La sosta invernale inizierà il 30 dicembre per concludersi l’11 gennaio, quando avrà inizio il girone di ritorno (asimmetrico). Il Palermo non potrà affrontare né il Bari, né il Sudtirol ovvero la squadra affrontata alla prima giornata della scorsa stagione e quella con cui ha giocato nell’ultima giornata.