Anche nella giornata di giovedì, la camera ardente allestita allo stadio per l’ultimo saluto a Totò Schillaci rimarrà aperta fino alle 22. Venerdì, invece, sono stati programmati i funerali che si terranno in Cattedrale a Palermo: l’appuntamento è per le 11,30. Si annuncia un gran folla, di amici, conoscenti, ex compagni, gente comune e ovviamente le istituzioni del calcio e della politica, locali e non.
Nella giornata di mercoledì tantissimi palermitani hanno voluto rendere omaggio all’eroe di Italia ’90, mettendosi in coda al Barbera per esprimere il proprio dolore e il proprio affetto alla famiglia: alla moglie Barbara, al papà Domenico, ai fratelli (Giuseppe, Rosalia e Giovanni) e ai figli, Jessica, Mattia e Nicole.
Innumerevoli i messaggi di cordoglio giunti da ogni parte del mondo: pure il Real Madrid ha voluto salutare Totò con un post sui propri canali social. Il messaggio più bello, forse è stato quello di Roby Baggio con cui era nata un’amicizia sincera e genuina: “Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di Italia 90 vissute insieme. Fratelli d’Italia per sempre” ha scritto il Divin Codino su Instagram.