Rosanero in campo alle ore 15 contro il Cesena dell’ex Mignani. Ma non sarà una gara qualsiasi per i palermitani reduci dalla tre giorni dedicata alla scomparsa di Totò Schillaci. Non solo il minuto di silenzio e il lutto al braccio, ma numerose altre iniziative a cui hanno lavorato nelle ultime ore sia il club che i tifosi che nella giornata di venerdì hanno dato il loro tributo all’eroe di Italia ’90, prima allo stadio, poi al Cep (il suo quartiere d’origine) e infine in Cattedrale, all’arrivo del feretro e quando la bara ha lasciato la chiesa.

Il Palermo vorrebbe anche conquistare i tre punti e la prima vittoria casalinga della stagione per dedicarla a Schillaci che – suo malgrado – non ebbe mai modo di indossare la maglia rosanero, ma ha sempre tifato Palermo. Legame che si è rinsaldato con l’arrivo del nipote, Checco Di Mariano, al Palermo. Di Mariano potrebbe essere titolare, data l’assenza di Di Francesco.
Per il resto Dionisi dovrà fare a meno anche di Lund, Blin (che si dovrà sottoporre ad intervento chirurgico e che dunque dovrà rimanere fuori per un bel po’ di tempo), Lucioni, Verre e i due portieri, Gomis e Di Bartolo. Di nuovo disponibile Baniya che si era fatto male contro la Cremonese.


