La notizia era nell’aria e adesso è anche arrivata l’ufficialità. Valerio Verre riparte dal Palermo. Contratto fino al 2027 per il trentenne centrocampista romano che poco meno di un mese fa aveva risolto il proprio contratto con la Sampdoria. Un colpo importante e significativo quello messo a segno dal d.s. De Sanctis, un valore aggiunto importante per il reparto mediano e anche per lo spogliatoio data l’esperienza dell’ex mezzala blucerchiata.
Il contratto triennale sottoscritto con il club di viale del Fante la dice lunga sulla centralità di Verre relativamente al progetto Palermo. L’ex Roma era già stato in rosanero due anni fa (da gennaio a giugno) con Corini in panchina e nella stagione 2013/14 quando ventenne contribuì alla vittoria del campionato del Palermo di Iachini. Il centrocampista si trova già a Veronello con i suoi nuovi compagni: Dionisi potrebbe portarlo in panchina a Parma, benché le sue condizioni non possono essere al top (di fatto ha saltato la preparazione estiva).
Questo il comunicato pubblicato dal club: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Valerio Verre. Il calciatore, svincolatosi dall’UC Sampdoria, si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027. A Valerio il bentornato a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.