Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, la Corte federale d’appello salva i rosa. Sarà B

Accolto parzialmente il ricorso della società di viale del Fante. Due ore di udienza, un’ora di camera di consiglio e poi la decisione che fa chiudere alla squadra di Rossi la stagione all’undicesimo posto

Il Palermo resta in B. Parzialmente accolto il ricorso presentato dal club rosanero alla prima sezione della corte d’appello federale. I giudici hanno ritenuto il club colpevole, ma hanno ridotto la sanzione dalla retrocessione all’ultimo posto in classifica a una penalizzazione di 20 punti. I rosanero chiudono così il campionato fuori dai play-off a quota 43 punti all’undicesimo posto a pari punti con Ascoli e Crotone. Ridotta anche la pena per l’ex presidente del club Giovanni Giammarva da due a un anno e per l’ex presidente del collegio dei sindaci Anastasio Morosi da cinque a tre anni.

L’udienza in Corte d’appello è durata circa due ore, poi più un’ora di camera di consiglio. Il Palermo aveva chiesto l’annullamento della sentenza di primo grado che condannava i rosanero all’ultimo posto del campionato di B o in subordine una rimodulazione al ribasso della pena che potesse consentire al club di mantenere almeno la categoria.

A decidere sulle sorti del Palermo è stata la prima sezione della Corte federale d’appello presieduta da Paolo Cirillo con il collegio giudicante formato da Maurizio Greco, Mauro Sferrazza, Patrizio Leozappa, Antonio Metitieri e Luigi Caso.

A rappresentare il Palermo davanti alla prima sezione della Corte federale d’appello, oltre alla nuova proprietà con Salvatore e Walter Tuttolomondo, lo staff di legali al completo formato da Francesco Pantaleone, Antonino Gattuso, Francesca Trinchera, Gaetano Terracchio e Francesco Di Ciommo. Sono stati ammessi come parti interessate al dibattimento anche i legali di Benevento e Salernitana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club rosanero ha chiesto di poter commemorare la tragica scomparsa degli operai vittime di...
Il club riceve 20.000 euro di multa per lancio di petardi e di una pietra...
Claudio Vigorelli, procuratore del portiere del Palermo: "Ha dimostrato di avere il futuro assicurato"...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero