Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Almici: ‘Ora siamo più aperti su eventuali ripartenze’

Per il difensore i playoff di C sono diversi rispetto a quelli della B: in terza serie il piazzamento nella stagione regolare spesso risulta determinante per la promozione in palio

Con l’arrivo di Giacomo Filippi il Palermo ha cambiato modulo, passando alla difesa a 3 ed apportando, quindi, sostanziali differenze rispetto alla precedente gestione, quella di Boscaglia, nonostante Filippi fosse il secondo dell’allenatore gelese.

‘Abbiamo cambiato il modulo con tre difensori per impostare la manovra ed essere più aperti su eventuali ripartenze – ha spiegato Alberto Almici a La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna. Il mio nuovo ruolo è nuovo anche per me, mi sto adattando, da esterno spendi molto di più, per questo sto cercando di recuperare in fretta la condizione. A me piace difendere, però mi adatto volentieri’.

E poi si è soffermato pure sui playoff. I rosanero stanno lottando per centrare la postseason ed Almici spiega il suo pensiero sulla differenza tra quelli di B e di C. ‘In B sono quattro turni e passando i quarti sei subito in semifinale. In C la differenza la fa il piazzamento in cui arrivi, perché da secondo, terzo, quarto, è molto più semplice’.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'attaccante rosanero non è stata inserita neppure nella Top5. Premiata la punizione del...
L'allenatore sui rosanero: "La squadra ha un po' deluso nonostante abbia preso giocatori di livello"...
I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero