Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Taibi sprona il Palermo: “A Parma bella reazione. I rosanero si riprenderanno”

L'ex portiere di Atalanta, Milan e Manchester United analizza il momento degli uomini di Corini in vista della sfida col Pisa

“È chiaro che non stiano attraversando un momento positivo, ma onestamente a Parma ho visto una grandissima reazione”. Questa l’opinione di Massimo Taibi, sul Palermo atteso dalla delicata sfida casalinga con il Pisa. L’ex ds della Reggina è stato intervistato dal portale PianetaSerieB e ha detto la sua sul momento dei rosanero e sul suo rapporto con la squadra della sua città: “In questa prima parte di campionato, i ducali hanno dimostrato di essere probabilmente la miglior squadra della Serie B. Diciamolo chiaramente: se il Palermo non fosse stato forte, avrebbe preso l’imbarcata. Ovviamente il calcio è fatto di episodi e può capitare di subire una rimonta nei minuti di recupero. Ciò che non cambia, però, è la prestazione offerta: da questo punto di vista i siciliani hanno mostrato un atteggiamento diverso. Ho letto dei commenti di alcuni tifosi del Palermo circa una mancata uscita di Pigliacelli sul gol di Charpentier, ma con un cross del genere e tanti uomini in area il portiere non può mai essere considerato colpevole”.

E sulla sfida col Pisa ha aggiunto: “Anche i nerazzurri stanno vivendo una situazione piuttosto strana. Hanno una rosa fortissima, costruita per fare un campionato importante, ma i risultati tardano ad arrivare. Tutto ciò desta stupore. Sicuramente per il Palermo non sarà una partita facile, anche se alla portata. In tal senso, i rosa dovranno ripetere la prestazione di Parma se vorranno aumentare le possibilità di portare a casa i tre punti”.

Taibi è palermitano anche se non ha mai giocato nel Palermo, ma il rapporto con la squadra rosanero è intenso: “Io mi ritengo un grandissimo tifoso del Palermo. Qualche settimana fa rilasciai un’intervista parlando dei rosanero e alcuni cafoni si sono permessi di insultarmi mettendo in dubbio la mia fede. Io seguo questa squadra dal 1978, allora mio zio mi portava allo stadio. Erano i tempi di Chimenti, Paleari ed altri calciatori sconosciuti a queste persone spiritose. Quando giocavo a Reggio, tornavo a casa e il lunedì andavo subito a vedere il Palermo allo stadio. Nessuno può permettersi di mettere in discussione la mia passione per il club della mia città”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Sudtirol al termine del match: "Nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà...
I rosanero chiuderanno la stagione al "Pasqualino" contro il Monopoli già retrocesso....
Il difensore francese ha realizzato il gol della vittoria del Palermo a Bolzano: per lui...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero