Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, ecco Sport Capital Group Plc. Ma gli inglesi sarebbero a caccia di investitori

Secondo il Giornale di Sicilia “allo stato attuale delle cose servono altri finanziamenti per poter effettuare l’annunciato aumento di capitale a 20 milioni di euro”

Nella mattinata di ieri, come previsto nei giorni scorsi, l’assemblea di soci di Pelican House Mining Plc ha approvato ogni punto all’ordine del giorno, ratificando il cambio di nome e ragione sociale e divenendo così Sport Capital Group Plc. L’evidenza delle importanti modifiche, ai sensi di legge, si avrà soltanto dopo la pubblicazione sul registro imprese britannico di tutte le decisioni assunte nel corso dell’assemblea dei soci di ieri.

Protagonista “ombra” dell’operazione è il fondo Eight Capital, compagnia rappresentata da John Michael Treacy, prossimo componente del nuovo cda del Palermo calcio. Da ieri, la Eight Capital controlla il 24,1% di Sport Capital Group Plc“la riunione tenuta a Londra ha dato il via libera al piazzamento di nuove azioni sul mercato con un aumento di capitale a 111.322,83 sterline, pari a circa 124 mila euro”, si legge sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia. “Si parte da questa base e si attende l’ormai prevedibile fusione con l’altro Sport Capital Group – scrive Benedetto Giardina – quello non presente in Borsa, nel quale oltre a Treacy è presente Richardson”.

La quotazione in Borsa della neonata Sport Capital Group Plc servirà ad attirare nuovi capitali sul mercato azionario, “perché allo stato attuale delle cose servono altri finanziamenti per poter effettuare l’annunciato aumento di capitale a 20 milioni di euro”. Ad oggi, sottolinea in quotidiano, l’unica società che ha messo mano al portafogli è la Eight Capital“non si tratta certo di cifre milionarie. Bisognerà attendere nuovi sviluppi per far sì che il gruppo inglese riesca effettivamente ad immettere soldi in una società che già in questo mese avrà bisogno di capitali freschi”. Per gli inglesi è corsa contro il tempo, dunque, per reperire le risorse necessarie ad avviare la nuova macchina che trasporterà il Palermo calcio verso il prossimo futuro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si conclude a Torretta il progetto "Il calcio non è solo un gioco" incentrato sulla...
Il club rosanero ha chiesto di poter commemorare la tragica scomparsa degli operai vittime di...
Il club riceve 20.000 euro di multa per lancio di petardi e di una pietra...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero