Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo ai palermitani, parla Galeoto: “Invece si punta sempre sugli stranieri…”

L’intervista all’ex calciatore rosanero, uno dei “picciotti” del 1996: “Per un palermitano è il massimo giocare con la propria maglia”

“I palermitani in panchina? Non mi piace, fa proprio del male. A Palermo abbiamo tanti ragazzi bravi che possono giocare non solo in Primavera, ma possono davvero dire la loro in prima squadra”. Sono parole di Ciccio Galeoto, grande ex rosanero, membro del “Palermo dei picciotti” del 1996.

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Galeoto parla dei concittadini che oggi indossano la maglia rosanero: “Invece si punta sempre ad acquistare giocatori stranieri e per me è sbagliato, perché spesso i migliori elementi passano proprio da dentro casa. In più per un palermitano è il massimo giocare con la propria maglia, non hanno idea di cosa possa dare per quei colori”.

Fin qui, però, Accardi e Lo Faso non hanno visto il campo e Fiordilino è stato impiegato con il contagocce. Meritano un po’ di spazio in più? “Sì, ma non solamente per i palermitani. Uno su tutti, Pirrello, un giocatore che merita di scendere in campo – dice Galeoto -, è un difensore veramente forte e gli si deve dare la possibilità di giocare più spesso”. Galeoto scarta l’ipotesi di cessione a gennaio: “Assolutamente no, sarebbe un grosso errore. Parliamo di dare il Palermo ai palermitani e poi non gli si dà spazio. Secondo me devono avere la possibilità di giocare, infatti quando lo hanno fatto si sono sempre messi in mostra”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico in sala stampa al Picco di La Spezia dopo la sconfitta sul campo...
L'attaccante romano ha chiesto scusa ai tifosi per la sconfitta subita al "Picco" di La...
Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero