Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network

Palermo, dalle fasce non piovono… cross. Solo un assist finora dai terzini rosanero

Tra Salvi, Rispoli, Mazzotta e Rispoli finora è arrivato solo un passaggio vincente per i compagni. Troppo poco, anche in relazione al contributo offerto dai terzini delle altre squadre di B

Se c’è una pecca nel Palermo di Stellone, riguarda le fasce. A dirlo sono i numeri e le statistiche: finora dai 4 terzini in organico sono arrivati 3 gol (uno di Mazzotta e 2 di Salvi), ma appena un assist firmato Aleesami, quello che ha trovato spazio con maggiore continuità. Troppo poco per una squadra come il Palermo, non solo per la classifica che occupa, ma anche per il tipo di gioco e le scelte tattiche del proprio allenatore. Tra i rosanero a crossare di più sono stati finora lo stesso Aleesami e Trajkovski (42 volte)

L’unico assist che ha portato al gol di un terzino è stato quello di Alessami, contro il Perugia, per altro non un cross dal fondo, né tanto meno un assist pulito, bensì un pallone lasciato lì per l’accorrente Nestorovski che col sinistro ha battuto il portiere umbro dal limite.  A dare un’occhiata alla classifica stilata dalla Lega B riguardo ai giocatori che crossano di più, ci si accorge che non c’è nessun rosanero: il primo è Casasola della Salernitana (90) cross effettuati. A seguire Diamanti (88) del Livorno e Balzano (84) del Pescara. E dire che nei primi 10, ben 7 sono terzini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo con il Lecce al primo incrocio, poi tre pareggi - l'ultimo a dicembre con...
Il centrocampista rosanero all'antivigilia della sfida con la Cremonese è stato intervistato dal blog "Cronache...

Dal Network

Calcio Rosanero