Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS: ecco York Capital Management, il fondo che vorrebbe acquisire il Palermo

Secondo il Giornale di Sicilia sarebbe un hedge fund con base a New York la struttura interessata a rilevare il club rosanero da Sport Capital Group, che “non sembra aver alcun dubbio sulla solidità” finanziari dei nuovi interlocutori

York Capital Management: è questo il nome del fondo d’investimento che ha messo gli occhi sul Palermo calcio e a breve potrebbe concludere l’operazione con l’attuale proprietà. Lo rende noto il Giornale di Sicilia oggi in edicola: “Uno dei più grandi hedge fund internazionali, con un patrimonio di asset gestiti dal valore stimato in 20,5 miliardi di dollari.

Secondo il quotidiano, emerge “un fitto scambio di informazioni con gli advisor del fondo, che hanno chiesto di poter vedere l’intero prospetto dei conti del Palermo“Oggi – scrive Benedetto Giardina sul GdS – tocca a Treacy fare da tramite tra Sport Capital Group e il fondo con base a New York”.

York Capital è un hedge fund (come il fondo Elliot che detiene le quote del Milan). Il 30% di questo fondo è di proprietà di Credit Suisse“che nel 2010 ha acquisito le quote per una somma pari a 425 milioni di dollari”. Sono sette i fondi sotto la gestione di York Capital, “ognuno adatto alla tipologia di investimento prevista”. Dal 2014 è co-proprietario dei Milwaukee Bucks, franchigia Nba; in Italia possiede il complesso delle Terme di Saturnia in Toscana e da circa due mesi partecipa al progetto di riqualificazione immobiliare del complesso di Porta Vittoria a Milano.

“Sport Capital Group – si legge – non sembra aver alcun dubbio sulla solidità del fondo entrato in contatto con loro per rilevare le quote del Palermo. La trattativa, però, necessita di tempo e di documenti”.

131 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero