Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, il casting per l’allenatore continua. In tre per la panchina

Qualcosa si comincerà a muovere dopo lunedì, ma intanto le voci circolano e sono diversi i candidati al ruolo di tecnico per la ripartenza dei rosanero dalla serie D. Ecco i candidati

Sotto traccia, ma continuo. È il lavoro del nuovo Palermo oltre che sul fronte degli adempimenti federali anche su quello dei quadri tecnici. E i casting continuano per individuare la figura giusta alla quale affidare la panchina del nuovo Palermo targato Hera Hora.

Ai nomi che già circolano in questi giorni di Francesco Di Gaetano e Giovanni Bucaro, radio mercato fa circolare anche quello di Cristiano Lucarelli. L’allenatore che al momento sembra in vantaggio rispetto agli altri resta Bucaro, non solo perché è reduce dalla vittoria del campionato di serie D con l’Avellino, ma perché è anche libero da incarichi e chi lo conosce assicura che sarebbe orgoglioso, da palermitano, di mettersi al servizio della nuova società fatta interamente da palermitani.

Negli ultimi giorni Bucaro si è liberato dall’Avellino, per divergenze sui programmi societari e per le difficoltà del club dopo la promozione in serie C dei lupi irpini. L’ex allenatore della Primavera della Juventus, classe 1970 che da giocatore faceva parte del Foggia dei miracoli di Zdenek Zeman, è un conoscitore della categoria.

Sarebbe orgoglioso di guidare il Palermo anche Di Gaetano, palermitano pure lui, con un passato da vice di Roberto Boscaglia a Trapani e la vittoria del campionato di Eccellenza con il Biancavilla.Dario Mirri è legato al presidentissimo Renzo Barberadice Di Gaetano – un grande uomo che la mia famiglia porterà sempre nel cuore. Renzo Barbera, infatti, è stato il presidente di mio padre Totò Di Gaetano, difensore che ha coronato il sogno di indossare la maglia rosanero. Mio padre era un autentico pupillo del presidente Barbera. Mirri, insieme con Di Piazza, alla guida della squadra della nostra città, non può che essere una notizia straordinaria. Allenare il Palermo sarebbe un sogno per qualsiasi allenatore, figuriamoci per un palermitano legatissimo alla propria città e tifoso rosanero sin da bambino come me“.

Con un bagaglio storico completamente diverso l’ultimo candidato in ordine di tempo: Cristiano Lucarelli. Su di lui, però, potrebbe pesare il fatto di avere allenato già il Messina e il Catania e soprattutto quello di non avere mai allenato in Serie D. “Ho parlato con qualche club di serie C e anche con un o di B – dice Lucarelli a Torinogranata.it – ma non è scattata quella scintilla che negli ultimi tre anni era scattata con Catania, Messina e Livorno. Quest’anno è mancata la scintilla e per il momento sto fermo e vado a vedere allenatori più bravi di me così posso aggiornarmi. Se poi dovesse venire fuori qualche cosa in corsa che mi piace e che possa essere di stimolo tornerò ad allenare volentieri. Anche perché abituato a lavorare non è mai facile stare a casa. Spero che venga fuori un progetto che mi permetta di riprendere il più in fretta possibile ad allenare“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si conclude a Torretta il progetto "Il calcio non è solo un gioco" incentrato sulla...
Il club rosanero ha chiesto di poter commemorare la tragica scomparsa degli operai vittime di...
Il club riceve 20.000 euro di multa per lancio di petardi e di una pietra...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero