Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Marsala-Palermo, Pergolizzi: “Ecco cosa servirà per vincere”

L’allenatore rosanero ha parlato alla vigilia della partita che si giocherà domani alle 15 e che segnerà l’esordio della nuova società nel campionato di Serie D

“Sarà una partita particolare perché è la prima e vorrei vincere o almeno fare bene visto che sono palermitano e alleno la squadra della mia città. Vincere subito varrebbe tanto, ma altrettanto fare bene le cose che abbiamo preparato: sono convinto che la squadra si farà trovare pronta”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi alla vigilia dell’esordio nel campionato di Serie D della nuova società rosanero, domani alle 15 a Marsala, che riparte dal campionato dilettanti dopo la cancellazione dai quadri federali per inadempienze amministrative della vecchia proprietà.

“A Marsala ho allenato – dice Pergolizzi – è andata bene il primo anno, meno il secondo ma per fattori esterni che hanno influito sulla retrocessione e sui quali non voglio più tornare. Adesso devo pensare solo al Palermo. Nel campionato che sta per iniziare mi immagino un viaggio bellissimo. Certo, nella prima trasferta arriviamo subito, senza fatica, visto che rispetto alle altre trasferte che ci aspettano in un’ora di pullman saremo a Marsala. Alla squadra ho detto che non è a Marsala che vinceremo il campionato, ma che sarà un lungo percorso: la gente aspetta i risultati, ma credo che con il lavoro, la continuità di rendimento e la mentalità faremo bene”.

A proposito della prima formazione, Pergolizzi porta con sé il dubbio Santana per via della regola degli under che devono essere sempre in campo (un 1999, due 2000 e un 2001). “Santana è un punto di riferimento – dice – ma questa è una partita diversa dalle altre in cui conterà la condizione fisica, capire il campo e altri fattori per incastrare le scelte con gli under. L’allenatore cercando di sbagliare meno possibile deve tenere conto di tante cose. La squadra è al settanta per cento e il restante trenta deve colmarlo con la testa e l’atteggiamento giusto. Il capitano? Abbiamo deciso che sarà Martinelli e Santana il vice”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell’ultima trasferta della stagione, i rosanero sono stati sconfitti per 4-0 dagli abruzzesi: partita già...
L'ex dirigente rosanero: "Auguro a Brunori, mio pupillo, tanti gol. Le Aquile hanno tutto per...
Attraverso un comunicato pubblicato attraverso i canali social, la frangia più calda del tifo rosanero...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero