Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi e Pelagotti si godono i tre punti. Il rammarico di Mascara

Allenatore e portiere rosanero contenti dopo la vittoria di Biancavilla. L’ex al debutto sulla panchina etnea soddisfatto della prestazione, ovviamente meno del risultato

È stata una partita davvero ostica, una delle più complicate dall’inizio del campionato. Senza dubbio una delle vittorie più importanti della stagione, la cosa fondamentale era portare a casa i tre punti e lo abbiamo fatto”. Così l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi al termine della partita vinta sul campo del Biancavilla 2-1 che ha permesso ai rosanero di allungare la striscia di vittorie consecutive dall’inizio del campionato toccando quota sette.

Siamo stati in difficoltà in alcune circostanze nel corso del primo tempo – dice Pergolizzi – nelle ripresa siamo riusciti a bloccare le loro ripartenze. Abbiamo difeso senza togliere gli attaccanti e infatti abbiamo visto in campo l’accoppiata Ricciardo-Sforzini, li abbiamo attaccati alti e bloccato la loro manovra offensiva. Classifica? Non la guardo, per me l’unica cosa che conta è la sfida successiva e quindi al momento sono concentrato solo sul Licata“.

Soddisfatto per la prestazione anche il portiere Alberto Pelagotti, protagonista di un paio di interventi che hanno salvato la porta del Palermo e incolpevole sull’autogol di Crivello.Siamo stati molto sfortunati con Crivello che ha bucato di fatto l’intervento e ha fatto autorete – ammette il portiere – La cosa fondamentale è stata quella di reagire immediatamente, abbiamo conquistato tre punti davvero fondamentali per il prosieguo della stagione. Classifica? Non la guardo, l’unica certezza che ho e che siamo sempre al comando. La nostra è senza alcun dubbio una squadra molto tecnica che dà vita a un bel calcio, infatti ritrovarci a giocare su campi del genere ci penalizza davvero tanto”.

Dispiaciuto per il risultato l’ex Giuseppe Mascara. “Il Biancavilla deve lavorare ancora tanto – dice – ringrazio Pidatella per quello che mi ha lasciato, è stato un peccato non aver portato a casa punti considerando la prestazione di ottimo livello proposta. Abbiamo provato a riprendere la gara dopo l’uno due rosanero che ha ribaltato il risultato dopo pochi minuti, ma dobbiamo ricordare che esistono anche gli avversari. Il Palermo? Ha una squadra di categoria superiore, è normale che tenda a soffrire le trasferte ma poi in casa riesce a recuperare con prestazioni importanti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attraverso un comunicato pubblicato attraverso i canali social, la frangia più calda del tifo rosanero...
Numeri a picco nella seconda parte del torneo per i rosanero, aggrappati ora all'obiettivo playoff...
L'ex dirigente rosanero: "Fosse per me, lo richiamerei subito. Mignani non ha dimostrato niente di...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero