Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vecchio Palermo, il giorno della verità. Zamparini pronto a versare 10 milioni

Si decide il destino del vecchio club rosanero. L’ex patron si è detto pronto a mettere i soldi necessari a evitare la bancarotta

Repubblica racconta gli sviluppi della questione che vede il vecchio Palermo davanti al tribunale fallimentare. “Concordato o fallimento – scrive Repubblica- Si decide oggi la sorte del vecchio Palermo, la società ridotta ormai ad una scatola vuota con oltre 50 milioni di debiti e meno di 10 di crediti. Il tribunale fallimentare decide oggi se accogliere la richiesta di concordato (una sorta di procedura light) o se aprire il fallimento. Zamparini, i suoi figli, la Arkus, ex proprietaria, i revisori dei conti della vecchia società, sperano nel concordato per non dover rischiare di rispondere in prima persona della montagna di debiti. E per dare ancora più solidità alla richiesta di concordato la settimana scorsa uno dei figli di Zamparini, Andrea Maurizio ha inviato una mail al commissario straordinario nominato dal tribunale in cui dava la disponibilità della famiglia a versare 10 milioni di euro nelle casse dell’Us Città di Palermo”.

“Anche la procura di Palermo – spiega Repubblica- attende che la sezione fallimentare decida sul fallimento dell’U.s. Città di Palermo per cominciare il secondo round sul fronte penale. Indiscrezioni confermano che è tutto pronto per le notifiche degli avvisi di garanzia per bancarotta per distrazione. In caso di luce verde da parte del procuratore Francesco Lo Voi di certo uno dei destinatari sarebbe Maurizio Zamparini, appena scarcerato e sotto processo alla quarta sezione per falso in bilancio e false comunicazioni agli organi di vigilanza. Gli altri soggetti papabili di essere indagati per bancarotta sono tutti gli amministratori e i sindaci della società che hanno operato dal 2014 in poi, compresi quelli nominati dagli ultimi proprietari del gruppo Arkus. Sotto la lente d’ingrandimento dei finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo coordinati dal sostituto procuratore Andrea Fusco, ci sono i prelievi di settembre dalle casse del vecchio Palermo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun rosanero, com'era facilmente prevedibile, è stato inserito nella formazione ideale di giornata. Ci sono,...
I marchigiani hanno ottenuto due sole vittorie in Sicilia, a fronte delle 9 conquistate dai...
Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero