Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palmese-Palermo 0-0, i rosanero non sanno più vincere

La squadra di Pergolizzi vede scendere a otto i punti di vantaggio sulla seconda, il Savoia, e resta a secco anche in Calabria. Punte senza gol da centottanta minuti di fila

Non sa più vincere il Palermo. A Palmi contro la Palmese finisce 0-0. Con la contemporanea vittoria del Savoia nel derby contro il Nola i rosanero vedono intaccato il bottino di nove punti di vantaggio sulla seconda, che è proprio la formazione campana che ha fermato l’imbattibilità iniziale di Santana e compagni, che scende così a otto lunghezze.

Pergolizzi cambia interpreti, ma lascia invariato il suo spartito. Confermato il 4-3-3, ma per sopperire all’assenza del classe 2000 Doda, impegnato con la nazionale under 20 albanese, schiera il 2001 Fallani in porta e Accardi in posizione di terzino a destra. La presenza di Fallani solleva Pergolizzi dall’obbligo di schierare Felici in attacco e l’allenatore riesce a dare una possibilità dal primo minuto a Lucera in attacco. A completare il reparto Santana, al rientro dal primo minuto dopo l’infortunio, e Ricciardo. A centrocampo Langella a destra prende il posto di Kraja che parte dalla panchina e gioca con Martin in mezzo e Martinelli a sinistra. In difesa con Accardi giocano Lancini, Crivello e Vaccaro.

Nel primo tempo il Palermo soffre le dimensioni più piccole del campo e non riesce a imporre il suo gioco, spesso Lancini dalla difesa è costretto al lancio lungo perché non trova sbocchi, Martin non ha spazio per imbastire la manovra e Santana è soffocato fra le linee. Alla Palmese, che deve principalmente difendersi, viene tutto facile. Chi si aspettava tanti gol già nel primo tempo resta deluso: il Palermo è la squadra che ha realizzato più reti nel primo quarto d’ora, la Palmese quella che ne ha subite di più, ma alla fine della prima frazione di gioco è 0-0. Prima del fischio finale, però, a complicare i piani di Pergolizzi ci si mette l’infortunio di Crivello che è costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare alla coscia destra. Al suo posto Ambro.

Nel secondo tempo si riparte con Langella arretrato in posizione di terzino destro, Accardi e Lancini centrali con Ambro in posizione di mezzala destra. Al quarto d’ora Pergolizzi getta nella mischia Rizzo Pinna, all’esordio in campionato, al posto di Lucera. La Palmese rispetto al primo tempo sembra più in difficoltà e il Palermo prende coraggio, ma non riesce andare oltre azioni che vanno a sbattere sulla linea difensiva calabrese. Il solo Santana intorno al ventesimo va vicino al gol su calcio di punizione colpendo il palo esterno alla sinistra del portiere della Palmese, ma il tempo passa e l’equilibrio non spezza. Pergolizzi poco dopo la mezzora sostituisce anche Langella con il terzino di ruolo Peretti.

I rosanero si innervosiscono facendo il gioco dei padroni di casa e non riescono a incidere, nemmeno gli assalti finali servono per sbloccare la situazione. Dopo le dieci vittorie di fila iniziali, il Palermo non riesce più a vincere. Nota positiva per Fallani, attento sulle sortite offensive dei padroni di casa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun rosanero, com'era facilmente prevedibile, è stato inserito nella formazione ideale di giornata. Ci sono,...
I marchigiani hanno ottenuto due sole vittorie in Sicilia, a fronte delle 9 conquistate dai...
Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero