L’allenatore della squadra campana ha iniziato a preparare la partita di domenica e nel corso di un’intervista ha provato a giocare in anticipo la super sfida contro gli uomini di Pergolizzi
“Le sensazioni sono quelle di affrontare una squadra di grande valore, ne siamo consapevoli e ci stiamo preparando al meglio. Ovviamente lo facciamo con grande rispetto e questa non ĆØ una frase fatta. Non temiamo nessuno perchĆ© siamo stati costruiti per fare un buon campionato di Serie D dopo 12 anni di assenza. Questa stagione ĆØ di assestamento e pensiamo solo a divertirci. Certamente contro il Palermo non saranno nostre le pressioni. Tutti vogliono fare una grande figura contro i rosanero, vedremo dove e come sono battibili“. Lo ha detto ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com l’allenatore del Giugliano Massimo Agovino.
“Il Palermo – continua l’allenatore – ha fatto un percorso sensazionale nelle prime dieci giornate. Tutti vogliono fare la partita della vita contro di loro e non ĆØ semplice. Ogni squadra gioca alla morte e dunque non ho mai dato per scontato il Palermo. Faccio un grosso applauso a tutti, dal tecnico Pergolizzi che sta svolgendo un ottimo lavoro fino allo staff, alla societĆ e a tutto lāambiente. La Serie D ĆØ un campionato duro: ad esempio Giugliano aspetta la partita del secolo col Palermo e cosƬ via. Parlare di campionato chiuso ĆØ esagerato, non sarĆ una passeggiata. Poi magari faranno altri acquisti e nessuno potrĆ competere con loro. Tuttavia, penso che alla fine il Palermo otterrĆ la promozione“.
Nell’ultimo turno il Giugliano ha affrontato il Savoia nel derby. Ne ĆØ venuta fuori una partita accesa e piena di polemiche. “Il Savoia ha affermato la volontĆ di competere fino allāultimo secondo col Palermo – dice l’allenatore del Giugliano – Conoscerò i rosanero in settimana e valuterò di conseguenza. La squadra di Torre Annunziata mi ha impressionato con gli under, facevo fatica a capire chi fossero. Ma da qui a dire che vincono il campionato ce ne vuole. Alla fine vincerĆ il Palermo per tanti motivi, ĆØ la migliore squadra del girone I. Non ho mai fatto gabbie nella mia carriera e cercherò di affrontare a viso aperto anche la squadra di Pergolizzi. Dunque non marcherò nessun calciatore in particolare. Del Palermo temo il contesto e dovrò capire cosa serve per batterli, anche attraverso lāausilio di un match analyst”.


