Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Boscaglia: «Contro il Bisceglie gara spartiacque? Tutte le partite sono da non sbagliare»

Le parole del tecnico rosanero alla vigilia della sfida di campionato

È la vigilia della sfida contro il Bisceglie (valida per la 5a giornata)  e il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia ha parlato in conferenza stampa.

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Il Bisceglie è una squadra di categoria, con un mix di giovani e meno giovani molto interessante. Una squadra abituata a lottare nei campi della Serie C e lo ha dimostrato a Foggia. Dovremo stare attenti e ci sarà da battagliare, magari una partita sporca. Bucaro è un amico e un grande allenatore, non posso che parlar bene di lui sia dal punto di vista calcistico che umano, una persona straordinaria. La squadra sarà messa bene in campo, lui sta molto attento ai particolari. Toccherà a noi farci trovare pronti, dobbiamo pensare alla squadra e ai giocatori che abbiamo a disposizione. La squadra sta prendendo forma non solo dal punto di vista tecnico e tattico ma anche a livello fisico. Dobbiamo andare lì consapevoli della nostra forza, che è tanta, ma anche delle caratteristiche dell’avversario».

In merito agli allenamenti, Roberto Boscaglia ha così dichiarato:

«Il programma di lavoro personalizzato è una cosa che si fa sempre, il fatto che le partite ci possano dare qualcosa in più è vero perché abbiamo bisogno di giocare. Vedremo solo allenandoci e scendendo in campo chi avrà la condizione migliore, la partita è il miglior mezzo di allenamento che potranno avere i ragazzi. Somma e Palazzi non saranno a disposizione per Bisceglie così come Marconi».

Bisceglie – Palermo gara spartiacque? Boscaglia ha così risposto:

«Tutte le partite sono da non sbagliare, non possiamo perdere energie pensando alle squadre che ci stanno davanti. Dobbiamo pensare partita per partita, il campo sarà sempre il giudice supremo. Il campionato è lungo e i punti che abbiamo perso non ce li darà più nessuno, ma la squadra vuole dimostrare che non è quella vista nelle prime partite. Abbiamo lavorato molto bene questa settimana, non la vedo come una partita spartiacque anche perché non possiamo mettere ulteriore pressione ad una squadra che già sa che la nostra classifica non è questa».

Sugli obiettivi, il tecnico del Palermo ha così parlato:

«Il Palermo è il Palermo. Bucaro ha ragione, è una persona molta seria e dice la verità. Noi dobbiamo avere sempre l’obiettivo di scendere in campo e vincere, ma dall’altra parte c’è il Bisceglie che è una squadra allenata bene e darà tutto. Noi siamo una squadra forte e competitiva che sta raggiungendo la forma adesso, dobbiamo andare in campo con questa consapevolezza e sapendo che i nostri avversari daranno sempre il massimo contro di noi».

In merito ai teloni al “Pasqualino”, sede degli allenamenti del Palermo:

«Non esiste che una squadra di calcio faccia vedere gli allenamenti altrimenti si dà un estremo vantaggio agli avversari. Abbiamo messo il telone perché è giusto che sia così, poi magari in futuro ci sarà la possibilità che il pubblico possa assistere una volta a settimana ma non dobbiamo spifferare nulla ai nostri avversari».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico in sala stampa al Picco di La Spezia dopo la sconfitta sul campo...
L'attaccante romano ha chiesto scusa ai tifosi per la sconfitta subita al "Picco" di La...
Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero