Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus Palermo: nove giocatori positivi. A rischio le prossime partite?

La positività al test di alcuni giocatori potrebbe mettere a rischio le prossime sfide di campionato. Scopriamo perché

Il Coronavirus torna a preoccupare i campionati professionistici di calcio; a seguito dei 9 giocatori positivi nel Palermo, la gara contro la Turris, inizialmente in programma alle 15, è stata successivamente posticipata alle 18:30. A pochi minuti dal fischio di inizio, con le squadre praticamente già in campo, la decisione della Lega Pro: Palermo-Turris rinviata a data da destinarsi.

La decisione della Lega Pro è arrivata a seguito della segnalazione dell’Asp di Palermo che ha chiesto, data la presenza di un «cluster di infetti» al Coronavirus, l’isolamento dei soggetti entrati a contatto con i positivi.  Da regolamento, se una squadra ha a disposizione almeno 13 giocatori, di cui un portiere, la squadra può regolarmente scendere in campo. Il Presidente della Lega Pro Ghirelli, tuttavia, ha spiegato che, essendo a rischio la salute collettiva, l’unica soluzione era di rinviare la partita.

Alla luce delle indicazioni dell’Asp,  tutti i soggetti entrati in contatto con i positivi devono svolgere un periodo di isolamento di circa dieci giorni. Così facendo il Palermo non avrebbe uomini a disposizione né per la gara contro il Catanzaro (in programma domenica 25 alle 17:30) né per il recupero contro il Potenza in programma giovedì 29 ottobre. Proprio Palermo-Potenza, ricordiamo, era stata rinviata proprio a causa di due positivi al Coronavirus nella squadra potentina.

Si aspetta dunque la decisione della Lega Pro poiché il Palermo potrebbe non avere il numero di uomini sufficiente per le prossime gare di campionato. Se le partite dovessero essere rinviate a dopo la conclusione dell’isolamento dei giocatori disposto dall’Asp, il Palermo si ritroverebbe con un calendario molto fitto, con gare che potrebbero essere giocate ogni tre giorni compromettendo anche la tenuta fisica della squadra.

Insomma, il campionato della formazione di Roberto Boscaglia non è cominciato nel migliore dei modi. Un solo punto in quattro partite giocate per il Palermo che ora deve fare i conti anche con il Coronavirus e l’indisponibilità di gran parte della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si conclude a Torretta il progetto "Il calcio non è solo un gioco" incentrato sulla...
Il club rosanero ha chiesto di poter commemorare la tragica scomparsa degli operai vittime di...
Il club riceve 20.000 euro di multa per lancio di petardi e di una pietra...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero