Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accardi: “Crediamo nella Serie A. Brunori? Ci vediamo giovedì”

Le parole del difensore rosanero

Andrea Accardi ha parlato in conferenza stampa all’interno del ritiro del Palermo. Queste le sue parole:

La Serie A? Noi ci crediamo. Se lo dice il mister, ci crediamo anche noi. Dobbiamo mentalizzarci per andare in Serie A e fare di tutto affinché ciò accada. Io bandiera come Santana? Per me è già un onore essere accostato a Santana, è qualcosa di incredibile che si sia creata una favola così bella. Ma ci sono ancora tante pagine da scrivere, spero di scriverle a Palermo. Contratto di un anno? Va benissimo così, dovrò dimostrare di meritare questa maglia e quindi farò il possibile per farlo”.

“La partita contro il Frosinone? Ovviamente è un ricordo brutto, ma non c’è una attesa particolare. Noi pensiamo a lavorare, affronteremo ogni squadra come se fosse una finale, servirà la fame mostrata lo scorso anno. Crivello? Abbiamo un ottimo rapporto, parliamo di tutto ma non dei tempi di Frosinone. Ha sofferto molto le voci su di lui. Posso dire che è un palermitano vero. Il mio recupero? Prosegue bene. City Group? E’ bello poter continuare a sognare con una proprietà di tale spessore”.

“Il mio ruolo? Non ho parlato molto con Baldini su un ruolo particolare, ma mi sento molto migliorato con lui. E’ un insegnante di vita, mi sento migliorato con lui. Un’altra bandiera a Palermo? Con Fiordilino ho un rapporto stupendo, anche con Nino (La Gumina, ndr.). Se uno dei due venisse a Palermo sarei l’uomo più felice del mondo; anche tutti e due. Ovviamente ogni scelta spetta alla società”.

“La festa dopo Palermo – Padova? Ho mandato un solo messaggio, a mio padre, la persona che mi è stata più vicino in questi anni. Mi disse di seguire il cuore e di rimanere a Palermo se volevo fare questo percorso. In questi anni l’entusiasmo si era spento, per me è stata un’emozione rivivere le emozioni che avevo sognato da bambino. Per me è stata quella l’emozione più bella. Un ricordo di questi tre anni? Ce ne sono tanti, belli e brutti, sono state annate anche difficili. Ricordo la presentazione il primo giorno, ma l’emozione più bella è stata certamente vincere il derby a Catania con il gol di Mario (Santana, ndr.)”.

“Quale obiettivo? Crederci, puntare al massimo, lavorare ogni giorno. Il mio obiettivo è onorare questa maglia lavorando ogni giorno. Un vantaggio essere gli stati dell’anno scorso come gruppo? Sicuramente è un vantaggio, ma chiunque arriverà sarà accolto nel nostro gruppo e sarà un valore aggiunto. Avere un gruppo coeso è un vantaggio. Brunori? Mi ha scritto due minuti fa, ‘ci vediamo domani’. Il gruppo per giorni ha continuato a scrivere. Matteo lo aspettiamo a braccia aperte: è un uomo e un giocatore eccezionale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...
Il centrocampista ha subito per la terza volta lo stesso tipo di infortunio nello stesso...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero