Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nedelcearu: “A Palermo per riconquistare la maglia della nazionale”

Il difensore rumeno parla del suo arrivo in rosanero, delle sue prime partite al centro della difesa e delle sue ambizioni per la stagione che è appena iniziata

“Quello di Crotone è stato un anno difficile, ma rappresenta il passato e non mi piace guardare troppo indietro. Dispiace per come è andata, ma ora sto bene a Palermo e preferisco pensare e parlare del futuro”. Così il difensore rumeno del Palermo Ionut Nedelcearu ha risposto a chi gli ha chiesto di raccontare la doppia retrocessione dalla A alla C a Crotone e della sua voglia di rivalsa con una squadra che punta ad aprire un nuovo ciclo come quella rosanero.

“A Palermo – ha continuato il difensore – ho trovato un bel gruppo, c’è una società competente, mi sento bene e mi sento che posso fare di più di quello che non sono riuscito a fare nell’ultima stagione. Voglio dimostrare che sto bene e che posso giocare sempre e aiutare la squadra. Ci sono state tante squadre che si sono interessate a me, ma voglio pensare solo al presente e al Palermo. Con Corini lavoriamo seriamente, per me non è un problema adattarmi: l’anno scorso ho giocato a 5, quest’anno a 4. C’è sempre tanto da imparare e per questo mi metto a disposizione per migliorare”.

Non è uno di molte parole Nedelcearu, ma sugli obiettivi di squadra ha le idee chiare. “Penso solo all’Ascoli – ha detto – ragiono di partita in partita, puntiamo a vincere la prossima e vediamo ragionando così dove riusciremo ad arrivare. A livello personale non mi piace tanto ragionare in termini di obiettivi: penso solo a fare di più di quello che ho fatto nella stagione precedente, per il resto il mio obiettivo è aiutare la squadra, sono a disposizione dell’allenatore e voglio pensare più all’obiettivo di gruppo e a fare bene il mio lavoro. Di certo riconquistare la nazionale è un mio obiettivo, negli ultimi quattro anni sono stato sempre convocato, poi dopo la retrocessione con il Crotone non più”.

Nedelcearu ha raccontato anche del suo approccio con la città. “L’impatto è stato buono, mi piace Palermo, c’è uno stadio bellissimo e sono davvero contento di essere qui – ha detto – Mi trovo bene. Se penso a fare qualche gol? Il mio lavoro è non prendere gol, penso a questo quando inizia la partita, poi se riesco a fare qualcosa in più sono felice”.

A proposito dei rumeni passati da Palermo, ce n’è uno che ha indossato la maglia rosanero proprio nell’anno della promozione dalla B alla A nel 2004, Valentin Nastase. “Lo conosco ma non abbiamo parlato del mio trasferimento a Palermo – sono state le sue parole – ho sentito invece Puscas che mi ha detto due o tre cose su Palermo. Cose positive ovviamente. Poi in questi giorni mi ha chiamato di nuovo per chiedermi come mi sono trovato. Anche lui è stato molto bene a Palermo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pubblicato il calendario delle gare del post season che decreteranno la terza promozione...
Una striscia senza successi che non trova precedenti nelle stagioni recenti, bisogna risalire all'ultimo campionato...
L'operatore di mercato sui rosanero: "La difesa non è eccezionale"...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero