Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brunori a Dazn: “Dall’Eccellenza al sogno della A col Palermo”

L’attaccante rosanero è stato il protagonista del talkshow che Danz trasmette su YouTube. Una lunga chiacchierata in cui Brunori ha attraversato il suo passato e si è proiettato al futuro

Per Matteo Brunori sarà la terza stagione in B, dopo l’esperienze poco felici con Pescara e Entella. La voglia di riscatto è tanta e l’inizio è stato più che promettente: “Quest’anno la B è molto particolare – ha detto Brunori a Dazn – Ci sono realtà che hanno fatto calcio vero, oltre Palermo vedi anche il Bari. Si gioca il calcio che sognavi da bambino. La mia più grande ambizione? Quando sono arrivato in rosanero il sogno era di andare in B, adesso il sogno è sicuramente quello di arrivare in serie A con questi colori. La nuova società, che è molto ambiziosa, sa bene quello che vuole e Palermo è una piazza che vuole tornare presto in A: tutti speriamo di arrivarci il prima possibile. Dove posso migliorare? Un calciatore ha sempre da migliorare, soprattutto quando sali di categoria”.

Brunori sta attraversando il momento migliore della sua carriera, ma non sono state sempre rose e fiori: “Momento più difficile? Quando dai professionisti sono ripartito dall’Eccellenza, dovendo cercare anche un lavoro, perché non si poteva andare avanti con il calcio dilettantistico. In quel momento la realtà voleva che mi dessi da fare. In quel periodo mi sono legato ancora di più a mio nonno, che poi è andato via. Mi spronava a credere nel mio sogno di fare il calciatore. In due anni sono riuscito a tornare nel calcio professionistico. Rifarei altre mille volte quello che ho fatto, perché quando tocchi il fondo e vedi solo del brutto, capisci veramente quello che desideri dalla vita e io volevo solamente giocare a calcio. Chiamate dalla serie A? lo quest’anno ho fatto la mia scelta. Qualche voce dalla massima serie era uscita, ma per me da quando sono partito per il viaggio di nozze la mia unica idea era tornare a Palermo”.

L’attaccante italo-brasiliano è stato l’uomo della provvidenza del Palermo con i suoi 29 gol. L’uomo che ha trasformato Brunori, invece, è stato Baldini: “Baldini è entrato dentro ognuno di noi da quando è arrivato a Palermo, ha rivoluzionato tutti noi con le sue idee e i suoi principi, gli siamo andati dietro. Con me è nato un rapporto molto leale sin da subito anche fuori dal campo. Noi il mister possiamo solo ringraziarlo per quello che ha fatto perché ha cambiato la vita ad ognuno di noi. Il calcio è fatto di scelte e lui ha fatto la sua. Corini è un mister ha delle idee molte chiare e cerca di portarcele in campo, lo stiamo seguendo alla grande. Conosce bene la categoria e l’ha anche vinta. Non è arrivato stravolgendo quello che c’era prima, è ripartito dalle nostre certezze aggiungendo le sue idee che cerchiamo di portare in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha parlato alla vigilia della partita contro l'Ascoli che sarà giocata domenica al...
Nell’ultima trasferta della stagione, i rosanero sono stati sconfitti per 4-0 dagli abruzzesi: partita già...
Attraverso un comunicato pubblicato attraverso i canali social, la frangia più calda del tifo rosanero...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero