
Il centrocampista classe 2000 di passaporto francese andrà a completare il reparto mediano: la passata stagione ha giocato in Championship (seconda divisione inglese) con il Barnsley
Colpo a sorpresa per il Palermo: dal Manchester City arriva un giovane centrocampista. Si tratta di Claudio Gomes, 22 anni, cresciuto nel Paris Saint-Germain, la passata stagione in forza al Barnsley. Un trasferimento in qualche modo storico, perché il primo tra la casa madre, il City di Guardiola appunto, ed il Palermo. In Inghilterra lo hanno paragonato a Kanté per caratteristiche. L’operazione è stata definita da Luciano Zavagno, l’uomo di fiducia del City a Palermo, in accordo ovviamente col d.s. Rinaudo e con Corini.
Claudio Gomes ha iniziato la propria carriera in Francia con l’Evreaux, prima di essere ceduto al Paris Saint-Germain. Nel 2018 è stato prelevato dal Manchester City dove ha vinto subito un FA Community Shield, giocando pochi secondi nel finale contro il Chelsea. Quindi è stato girato in prestito allo Jong Psv, la squadra delle giovanili del club olandese, dove ha trovato più spazio. L’anno scorso, una stagione da protagonista in Championship con il Barnsley. Gomes va a completare il reparto di centrocampo che adesso può contare su 6 elementi: Damiani, Broh, Saric, Segre, Stulac e Gomes appunto.
