Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo a secco dopo 8 mesi: l’ultima volta? Sempre in Calabria

Rosanero senza gol per la prima volta in questo campionato. Prima della sconfitta di Reggio, il Palermo era rimasto all’asciutto a Catanzaro, alla “prima” di Baldini in panchina

Risale alla fine di gennaio, l’ultima partita del Palermo senza gol. A Catanzaro, 0-0: era il primo Palermo di Baldini, quello che poi si sarebbe trasformato in una macchina da gol. Sempre in Calabria, a Reggio stavolta, i rosanero sono rimasti di nuovo all’asciutto. Il 3-0 contro la Reggina racconta anche la fine di questa striscia positiva che durava da ben 8 mesi.

Nulla di grave, il Palermo ha avuto le sue occasioni (con Di Mariano e Brunori, in particolare) e le ha sciupate. E va considerato che quella schierata da Corini era una squadra praticamente nuova, per 9/11 diversa da quella che la passata stagione nel finale aveva incantato tutti, stravincendo i playoff. In B, con tante squadra di altissimo profilo, può capitare.

Ma anche questo è il segno che Corini dovrà lavorare per dare ad un gruppo di giocatori validi, un gioco: si parte dal 4-3-3, niente pressing asfissiante nella metà campo avversaria, ma più palleggio e qualità. Servirà tempo, i giocatori ci sono: prossima step, il Genoa, in casa. Stavolta una big.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero sono sesti ma devono difendersi dall'assalto della Sampdoria. Con l'ex tecnico del Bari...
I lariani, in caso di successo a Modena avranno la matematica certezza del secondo posto....

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero