Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, accertamenti strumentali per Buttaro. Ecco la diagnosi e i tempi di recupero

Il difensore si era fermato nel riscaldamento del prepartita di Modena ed era stato costretto a dare forfait accomodandosi in tribuna al Braglia

Il difensore del Palermo Alessio Buttaro si è sottoposto all’Istituto di Radiologia del Policlinico di Palermo a una consulenza con il professor Pietro Giovanni Cimino. Nel corso delle indagini strumentali è stato evidenziato uno stato infiammatorio del flessore lungo dell’alluce sinistro. Il giocatore si era fermato nel corso del riscaldamento prepartita di sabato scorso a Modena ed era stato costretto a dare forfait seguendo la partita dalla tribuna del Braglia.

Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso. Al momento non è stato comunicato un tempo di recupero preciso, ma trattandosi di una infiammazione il primo obiettivo dello staff medico rosanero sarà quello di fare recedere lo stato infiammatorio e contemporaneamente capire cosa lo ha provocato. Il giocatore potrebbe anche essere in grado di recuperare per la partita di sabato contro il Parma. Ma ovviamente le sue condizioni di salute saranno rivalutate di giorno in giorno.

Lo stop forzato di Buttaro priva al momento l’allenatore del Palermo Eugenio Corini di un altro terzino dopo l’infortunio del mancino Marco Sala. A Modena al posto di Buttaro ha giocato Ales Mateju e a sinistra c’è stato l’esordio di Mladen Devetak sostituito ad inizio del secondo tempo da Roberto Crivello. Fra i gicoatori a disposizione di Corini da poco è rientrato anche Andrea Accardi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rosanero al Santo Canale Sport Village battono le campane allenate da Valentina De Risi...
L'attaccante rosanero è andato a segno per la diciassettesima volta in questo campionato....
Le parole del tecnico rosanero nel post partita del Barbera dopo il pareggio 2-2 contro...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero