Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, l’ex Lupo: “De Rossi deve pensare solo alla Spal, contro i rosa partita difficile”

Il direttore sportivo ha parlato del prossimo impegno di campionato che vedrà la squadra allenata dall’ex centrocampista della Roma opposta a quella di Corini

“Ho ricordi bellissimi, se non fosse stato per la conclusione. A parte quello molto molto belli. Sono anche tornato di recente a Palermo ospite dell’università. Ci torno sempre molto volentieri. Ho ricordi molto belli sia sotto l’aspetto sportivo che umano”. Così il responsabile dell’area tecnica della Spal Fabio Lupo ha ricordato i suoi trascorsi a Palermo conclusi con un esonero all’inizio del giorne di ritorno nell’anno dello spareggio perso a Frosinone dai rosanero. Lupo è stato intervistato da Ilovepalermocalcio.com.

“Purtroppo essendo stato esonerato a febbraio quell’anno – ha detto Lupo – lo spareggio di Frosinone l’ho vissuto esternamente. Però ho continuato a fare il tifo per quella squadra. Quella serata il Palermo fu molto penalizzato. Una serata che ricordo ancora con molto discpiacere, perché come già detto quel Palermo meritava di andare in serie A e soprattutto lo meritava la città e la sua tifoseria. E meritano tutt’ora di tornarci, se non quest’anno anche tra due anni, ma la serie A è la categoria che compete a questa piazza”.

A proposito di Spal-Palermo, Lupo pensa che sarà una partita complicata. “Il Palermo è una buona squadra – ha detto – ed è allenata da un buon allenatore, quindi ci aspetta una gara molto difficile. Noi non viviamo un momento straordinario quindi dovremo affrontare la sfida con grande applicazione, intelligenza e attenzione. Questo è un campionato equilibrato e basta rendere un po di meno per ritrovarsi in difficoltà e come vediamo anche molte grandi squadre stanno arrancando”.

Daniele De Rossi, ingaggiato dalla Spal al posto dell’esonerato Roberto Venturato, era stato fra gli obiettivi del Palermo prima che la scelta ricadesse su Eugenio Corini. “De Rossi è stato contattato da vari club per quanto ne so io – ha spiegato Lupo – quindi la voglia di rivalsa dovrebbe averla per molte squadre. Io credo che De Rossi debba restare concentrato sulla Spal al di là di quelli che potrebbero essere stati i contatti con il Palermo o con altri club. Deve restare concentrato su quello che deve fare la Spal”.

E sulla sua ex squadra, Lupo ha detto che “La situazione del Palermo è molto simile alla nostra, si tratta di un buon organico ed è allenato da un buonissimo allenatore come Corini, con il quale ho un grandissimo rapporto essendo stato un mio calciatore a Torino, è una persona e un professionista esemplare. Dire cosa accade al Palermo è complicato perché bisognerebbe starci dentro in certe situazioni. Quel che è certo che il Palermo ha dei valori tecnici superiori a quella che è la sua classifica attuale e per questo domenica ci aspetta una gara complicata”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra rosanero non sa più vincere: contro l'Ascoli un'altra rimonta subita. Sabato si conoscerà...
Le rosanero al Santo Canale Sport Village battono le campane allenate da Valentina De Risi...
L'attaccante rosanero è andato a segno per la diciassettesima volta in questo campionato....

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero