Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma il 10 febbraio alle 20,30 a Marassi fra rossoblu e rosanero

Va alla ricerca di una dimensione nuova il Palermo che venerdì sera alle 20,30 a Marassi affronterà i padroni di casa del Genoa. La squadra allenata da Eugenio Corini è cresciuta di partita in partita e ha scalato posizioni dopo posizioni arrivando al sesto posto in graduatoria a sei punti dal Genoa che occupa la seconda posizione alle spalle della capolista Frosinone. Se si guarda indietro, al punto di partenza della gestione di Corini dopo le dimissioni di Silvio Baldini e Renzo Castagnini, la consapevolezza che per il Palermo sia cambiato il mondo è evidente.

I rosanero hanno anche ritrovato i propri tifosi che dal clima un po’ diffidente dei primi mesi della gestione City Group adesso stanno facendo quadrato attorno alla squadra e hanno dimostrato di non fare distinzioni fra partite in casa e trasferta. Anche a Marassi, infatti, si prevede un esodo di sostenitori rosanero.

In casa Genoa la sconfitta sul campo del Parma ha fatto suonare molto più che un campanello di allarme, con i tifosi che dopo sette gare di livello hanno rivisto in campo una squadra identica a quella che sono stati costretti a sopportare con Blessin. Zero tiri in porta e un gioco noioso fatto di passaggi inutili. Sebbene una rondine non faccia primavera, anche la società si è vista preoccupata e nelle scorse giornate si è presentata al Signorini di Pegli per seguire gli allenamenti della squadra e far sentire ai giocatori il proprio sostegno.

Sei punti separano le due squadre, ma una sconfitta metterebbe in grossi guai gli uomini di Gilardino che rischiano di essere agguantati dalla Reggina, battuta dal Palermo domenica,  e dal Sudtirol. Il Genoa si presenta alla sfida con emergenza in attacco e difesa: il reparto offensivo risulta essere con le polveri bagnate. Zero gol in più di 180 minuti. E dietro si deve far fronte alla mancanza di Criscito ed Ilsanker infortunati, mentre per Bani è impegnato in una corsa contro il tempo. Il difensore, che aveva dovuto dare forfait all’ultimo minuto a Parma, sta cercando di recuperare al più presto per poter essere disponibile fin dal primo minuto. In caso contrario, il Gila potrebbe optare per una difesa a tre con Vogliacco, Dragusin e il primavera Boci.

Genoa-Palermo, le probabili formazioni

GENOA(3-4-2-1): Martinez, Vogliacco, Dragusin, Bani, Hefti, Strootman, Sturaro, Criscito, Aramu, Salcedo, Puscas.

PALERMO(4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcerau, Marconi, Sala; Segre, Damiani, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano.

Matteo Brunori
Matteo Brunori

Dove Vederla

La partita sarà visibile in diretta su Sky e Dazn venerdì 10 febbraio a partire dalle ore 20:30. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile guardare il match in full hd accedendo da pc fisso, notebook, smartphone, tablet o smart tv a Helbiz. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex dirigente rosanero: "Fosse per me, lo richiamerei subito. Mignani non ha dimostrato niente di...
Nessun rosanero, com'era facilmente prevedibile, è stato inserito nella formazione ideale di giornata. Ci sono,...
I marchigiani hanno ottenuto due sole vittorie in Sicilia, a fronte delle 9 conquistate dai...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero