Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Che peccato dominare e non vincere sul campo della quarta”

L’allenatore rosanero nel post partita dello stadio Druso dopo il pareggio per 1-1 contro il Sudtirol. E sugli infortunati annuncia: “Non saranno disponibili con la Ternana”

“Penso che il gol iniziale abbia sicuramente portato l’inerzia della partita dalla loro parte, mettendola sui binari che il Sudtirol preferisce. Giocano molto bassi ed è difficile prendere spazi e velocità”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini nel post partita di Bolzano dopo il pareggio per 1-1 contro il Sudtirol. “Ci abbiamo provato – ha proseguito Corini – loro nel primo tempo in qualche contrattacco sono stati pericolosi ma siamo stati bravi a rimanere in partita anche quando le cose non andavano come avremmo voluto. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene e abbiamo anche provato a vincere la partita. Peccato non esserci riusciti”.

Nei primi venti minuti di partita Corini è stato costretto a sostituire Simon Graves e Marco Sala per infortunio. “Abbiamo avuto qualche difficoltà – ha ammesso l’allenatore – siamo andati in svantaggio, siamo stati costretti alle sostituzioni, si era messa male ma era importante rimanere in partita. Nel secondo tempo i ragazzi hanno avuto un grandissimo impatto, peccato per il risultato perchè dominare contro la quarta in classifica, controllare la partita e non portare a casa la vittoria ci lascia grande rammarico. Sul finire l’inerzia era dalla nostra parte e la sensazione era che potesse arrivare un gol per noi da un momento all’altro”.

Corini, che era diffidato e ha preso un cartellino giallo per proteste, sarà squalificato e non potrà andare in panchina martedì alle 20,30 al Barbera contro la Ternana. Salteranno la partita anche i due infortunati di oggi Graves e Sala. “Siamo preoccupati – ha detto Corini – pensiamo a uno stiramento per Sala, ma serviranno ulteriori accertamenti. Forse Graves è meno grave, ma entrambi saranno indisponibili contro la Ternana. La rosa è strutturata per ogni evenienza. In accordo con la società abbiamo allargato il campo dei titolari, alzando la qualità complessiva. Siamo venuti a giocare a Bolzano senza giocatori impotanti come Bettella, Valente e Verre, ma la squadra ha tenuto botta e chi è entrato ha creato le premesse per vincere la partita”.

Corini ha anche parlato del rientro della squadra in città per preparare subito la partita di martedì. “Ringraziamo la società che ci ha permesso con il volo charter di fare ritorno subito a Palermo – ha concluso l’allenatore rosanero – così i ragazzi potranno dormire a casa in un orario consono. Domani sarà un giorno di lavoro per chi ha giocato meno e di recupero per chi è sceso in campo, poi lunedì faremo la rifinitura e martedì ci faremo trovare pronti contro un’avversaria reduce da due sconfitte che vorrà fare una grande partita al Barbera, ma che ci troverà preparati per vincere”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha parlato alla vigilia della partita contro l'Ascoli che si giocherà domenica al...
Numeri a picco nella seconda parte del torneo per i rosanero, aggrappati ora all'obiettivo playoff...
Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero