Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Contro la Ternana partita fondamentale per il nostro percorso”

L’allenatore rosanero alla vigilia della partita del Barbera contro i rossoverdi ha fatto il punto della situazione, ricordando anche la svolta della partita d’andata

“Ci sono difficoltà oggettive, Graves e Sala non ci saranno, recuperiamo Bettella che non ha una settimana tipo sulle gambe, Valente è a pieno ritmo ma Verre lo stiamo gestendo per una gastroenterite che non lo ha fatto dormire benissimo”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito delle assenze che lo costringeranno a scelte forzate domani sera alle 20,30 al Barbera in occasione della partita contro la Ternana.

“E’ vero che Aurelio Andreazzoli ha dato le dimissioni – ha detto a proposito dell’allenatore della squadra avversaria – ma con il Cittadella in una partita che sembrava finire in pareggio potevano anche vincere e hanno perso, è una squadra viva, che anche a Perugia ha preso due gol solo nel finale. Dimostra di essere una squadra in salute che ha dei valori e che è lì vicina a noi in classifica. Per noi sarà una partita fondamentale sul nostro percorso di crescita, siamo in casa e lavoriamo per fare la migliore prestazione possibile che per noi vuol dire cercare di vincere”.

All’andata a Terni il Palermo disputò una delle sue partite più brutte. “E’ la prova di quando si dice che dalle sconfitte si impara – ha spiegato Corini – quella fu una partita spartiacqua. Ho capito che per quello che volevo dare in termini di stile di gioco alla squadra la strada sarebbe stata troppo lunga e il campionato non ci avrebbe aspettato. Quindi serviva cercare soluzioni veloci per raggiungere risultati che poi abbiamo centrato. Con il cambio di rotta abbiamo trovato un’identità forte, siamo risaliti in classifica. Ogni allenatore, quando ha il tempo di lavorare e riflettere, sa fare fruttare il tempo che gli è stato concesso”.

Dopo le dimissioni di Andreazzoli, la Ternana non ha ancora la certezza di chi andrà in panchina domani sera. “Ho detto ai ragazzi – ha svelato Corini – che non avremo riferimenti, si avrà dal campo la percezione di cosa farà la squadra avversaria. Dipenderà tutto da noi vivere la partita con grande equilibrio, con il cuore, facendo le cose che sappiamo fare e variarle in base agli avversari. Se faremo una fase di non possesso palla da squadra, con aggressività, sappiamo che quando mettiamo palla a terra possiamo costruire occasioni pericolose contro chiunque”.

Corini, che domani non sarà in panchina per squalifica, affiderà la gestione della partita al suo secondo Salvatore Lanna. “Ho molta fiducia nel mio staff – ha detto – Lanna mi ha già sostituito a Lecce quando avevo il covid e lo ha fatto bene per cinque partite di fila”.

Poi il tecnico ha parlato anche dei rinnovi contrattuali di Ivan Marconi e Nicola Valente. “Non sono ancora ufficiali – ha precisato –  ma la società mi ha avvisato che manca solo qualche formalità. Sono felice per loro perchè lo hanno meritato, non solo negli ultimi sei mesi, ma da quando sono arrivati a Palermo. Sono giocatori esemplari, che hanno grandi valori. Esempi come loro danno forza a quello che vogliamo fare. Sono felice per loro, hanno meritato questo rinnovo di contratto”.
 
 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...
I rosanero nell'ultimo scorcio di campionato hanno vinto solo contro l'ultima in classifica, il Lecco. ...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero