Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Il Catania insegue il Palermo, ritorno fra i pro dopo un solo anno di Serie D

Gli etnei hanno centrato la promozione in Serie C con sei giornate d’anticipo grazie alla vittoria di Caltanissetta contro il Canicattì

Il Catania batte il Canicattì 4-1 in trasferta allo stadio Tomaselli di Caltanissetta e torna in Serie C con sei giornate d’anticipo. La squadra rossazzurra del presidente italoaustraliano Ross Pelligra festeggia così il ritorno fra i professionisti dopo il fallimento e la ripartenza dal campionato di Serie D. A sei giornate dal termine del campionato, grazie alla vittoria di oggi, la squadra allenata da Giovanni Ferraro ha ottenuto matematicamente il primo posto nel girone I della serie D.

Il Catania si mette quindi sulle tracce del Palermo ripercorrendo lo stesso percorso dei rosanero dopo il fallimento: promozione in serie C al primo tentativo e pronto ritorno fra i professionisti. L’ultima volta che il Catania aveva festeggiato una promozione risale al 2006, anno del ritorno in serie A.

Questa sera la squadra rossazzurra sfilerà per le vie di Catania a bordo di un pullman scoperto per celebrare la promozione insieme ai suoi tifosi.

Pelligra ha seguito la partita in Australia e poi ha mandato un messaggio ai tifosi rossazzurri: “Siete stati fantastici e avete regalato una grande gioia ai nostri meravigliosi tifosi: siete nella storia del Catania”.

Foto tratta dal profilo facebook del Catania

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una delegazione dei tifosi della curva nord ha aspettato il raduno dei giocatori per un...
L'allenatore in vista della partita contro il Catanzaro ha smentito le voci sui litigi dentro...
Il presidente della società nerorosa spiega gli ultimi avvenimenti con il cambio in panchina e...

Dal Network

In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Il tecnico giallorosso: "Tra i rosanero ci sono tanti calciatori di qualità, bisognerà rimanere concentrati...
Calcio Rosanero