Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marconi si dichiara: “Palermo l’apice della mia carriera”

Il difensore ex Monza ha parlato al portale gianlucadimarzio.com dopo il rinnovo di contratto che lo vedrà protagonista in rosanero fino al 2024.

Palermo-Marconi, binomio indissolubile. Da quel salvataggio sulla linea, a Padova, il rapporto tra l’ex difensore del Monza e la maglia rosanero è cambiato, come conferma nel corso di un’intervista rilasciata al portale gianlucadimarzio.com: “Palermo è l’apice della mia carriera, ho la stessa passione di quando avevo 17 anni. Segreti non ce ne sono, ma solo tanto sacrificio e tanto lavoro alle spalle. Senza dimenticare la forza che riesce a trasmettermi mia moglie Camilla, che purtroppo per motivi di lavoro non vive a Palermo insieme a me, ma ci vediamo ogni volta che possiamo. In rosanero ho trovato la mia dimensione ideale e sono orgoglioso di essere riuscito nel corso di questi tre anni a conquistare la stima e l’affetto dei nostri tifosi”.

Sul rinnovo: “Sì, è davvero una seconda giovinezza, il calcio è tutta la mia vita e mi rende felice”. Per lui quest’anno già tre gol, tutti molto pesanti: “Non do molta importanza a queste cose, ma è innegabile che mi faccia molto piacere soprattutto quando i miei gol permettono alla squadra di conquistare punti importanti come nelle vittorie contro il Parma ed il Bari”.

Il difensore con ogni probabilità rientrerà per la sfida col Cosenza, ma intanto c’è da metabolizzare la sconfitta di Parma: “Una sconfitta che non ridimensiona il nostro obiettivo, che è cambiato nel corso della stagione. A sette giornate dalla fine siamo in piena corsa per i playoff. È chiaro che vogliamo conquistare un posto per gli spareggi promozione e non per fare la comparsa. Far parte del City Football Group vuol dire anche avere una mentalità vincente per affrontare ogni nuova sfida”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun rosanero, com'era facilmente prevedibile, è stato inserito nella formazione ideale di giornata. Ci sono,...
I marchigiani hanno ottenuto due sole vittorie in Sicilia, a fronte delle 9 conquistate dai...
Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero