Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Verso Palermo-Cosenza: un solo dubbio per Corini

Il tecnico rosanero deve scegliere chi affiancherà Brunori in avanti: Soleri appare in vantaggio sull’ex Tutino. Per il resto, la squadra è fatta.

La squadra che affronterà il Cosenza è praticamente fatta. Corini ha un solo dubbio, in attacco: i rientri di Marconi e Nedelcearu in difesa, quello di Verre a centrocampo, infatti, hanno sciolto quasi tutti i nodi. L’unica incertezza riguarda il partner d’attacco del capitano: Corini dovrà scegliere tra Soleri e Tutino.

Il primo appare in vantaggio alla luce delle buone prestazioni offerte nelle ultime partite, condite da quattro gol, tutti messi a segno nel girone di ritorno. Soleri è in grado di dare maggiore fisicità al reparto, mentre Tutino ha dalla sua una maggiore affinità tecnico-tattica con Brunori, nel senso che è più seconda punta e quindi le sue caratteristiche, almeno sulla carta, si sposano meglio con quelle del numero 9 rosanero.

E poi è un ex, il che dà sempre qualche motivazione in più. L’attaccante napoletano ha giocato due stagioni a Cosenza, realizzando 17 reti complessivamente e vincendo anche un campionato di C. In rosanero però finora il suo apporto è stato piuttosto limitato: al momento un solo gol in undici presenze da gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Multa di 8.000 per la società rosanero, terza sanzione per Brunori e Stulac...
L'allenatore romano ha detto la sua sul campionato e sul Palermo nel corso di un'intervista...
Come riportato dal Giornale di Sicilia in edicola, la holding che fa capo allo sceicco...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero