Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Vogliamo essere protagonisti, lavoriamo per obiettivi importanti”

Il tecnico, che ha annunciato lo stop per Di Mariano, alla vigilia della partita di Venezia ha parlato del momento che stanno attraversando i suoi e delle prospettive per la parte finale della stagione

“Escludo a priori, in un campionato che è equilibrato come questo, che il Palermo possa avere sottovalutato il Cosenza. Basta vedere la classifica, ci sono squadre con budget importante in fondo. Abbiamo un obiettivo chiaro davanti, è vero che non vinciamo in trasferta da tanto, ma abbiamo fatto prestazioni importanti”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini alla vigilia della partita sul campo del Venezia che si giocherà al Penzo alle 14 a proposito del periodo che sta attraversando la sua squadra e soprattutto dopo il pareggio a reti bianche contro i calabresi.

“Il nostro è un percorso quotidiano e certosino di lavoro – ha aggiunto Corini – che fisiologicamente può vivere una fase di rallentamento, che provoca umori diversi, ma a noi è tutto ben chiaro. Mi sono esposto in prima persona, ho detto che vogliamo ambire con leggerezza a un traguardo importante, Palermo vuole tornare da protagonista dove merita di stare”.

Il concetto di spensieratezza torna fra le parole di Corini. “Penso che le ultime partite abbiano un peso specifco straordinario – ha sottolineato l’allenatore – i punti pesano tantissimo e tutti buttano il cuore oltre l’ostacolo. Siamo stati sbarazzini contro il Cosenza, poi abbiamo subito due occasioni importanti. Non vedo squadre in campionato che attaccano all’arma bianca. Dobbiamo essere equilibrati, sapere cosa fare con palla, soprattutto ancora di più quando il valore delle partite aumenta. Serve la spensieratezza, e dobbiamo migliorare sotto quell’aspetto, di forzare la giocata quando c’è l’opportunità di farlo, essere più incisivi nelle scelte, ma ci stiamo lavorando. Quello che non mi è piaciuto contro il Cosenza è che nei 15′ finali siamo stati troppo individualisti e ci siamo esposti ai contrattacchi”.

A proposito del Venezia, Corini ritiene che sia il tipo di squadra che “certifica l’equlibrio che c’è in questo campionato – ha detto – ha un budget importante, una rosa ben costruita, nonostante abbia disputato un buon campionato a livello di prestazioni ha perso alcune partite che non meritava di perdere. Così come all’andata nemmeno noi meritavamo di perdere, ma siamo stati penalizzati. Basta riguardare quella partita”.

Corini ha anche annunciato che molto probabilmente la stagione per Francesco Di Mariano è già finita per via del dolore al ginocchio sinistro. “E’ una notizia di oggi – ha concluso il tecnico – dopo un percorso conservativo si è capito che farà fatica a rientrare in questo campionato e l’idea è che si dovrà sottoporre a intervento chirurgico”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero sono sesti ma devono difendersi dall'assalto della Sampdoria. Con l'ex tecnico del Bari...
I lariani, in caso di successo a Modena avranno la matematica certezza del secondo posto....

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero