Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Gravina: “Perchè Cagliari e non Palermo? Progetto sardo in stato molto avanzato”

Il presidente della Figc a margine del Consiglio Federale ha spiegato il motivo per cui la scelta è ricaduta sulla Sardegna e non sulla Sicilia: “Coinvolgere due isole ci avrebbe penalizzato”

“Perché Cagliari e non Palermo tra le città candidate per gli Europei del 2032? L’Italia è un paese geograficamente complesso: un’organizzazione che coinvolgeva due isole avrebbe penalizzato la nostra candidatura”. Lo ha detto il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina a margine del consiglio federale a proposito delle città candidate per ospitare la fase finale degli Europei del 2032.

“La scelta è caduta su Cagliari – ha spiegato Gravina – perché ha presentato un progetto in stato molto avanzato, c’era stata anche un richiesta ufficiale da parte della stessa comunità per rientrare nella candidatura, ampliando il numero di spettatori”.

A proposito del capoluogo siciliano, Gravina ha ribadito che “Palermo rientrerà comunque tra le città – ha aggiunto il presidente federale – che supporteranno il cammino che stiamo seguendo per portare a casa questo risultato. Capisco l’interesse delle città e questo dà grande forza alla nostra scelta. Oltre a Palermo ci sono tante altre realtà che hanno chiesto di partecipare attivamente e questo è un motivo in più per portare a casa gli Europei”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una delegazione dei tifosi della curva nord ha aspettato il raduno dei giocatori per un...
L'allenatore in vista della partita contro il Catanzaro ha smentito le voci sui litigi dentro...
Il presidente della Lega B ha chiuso l'edizione allo stadio Renzo Barbera...

Dal Network

In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Il tecnico giallorosso: "Tra i rosanero ci sono tanti calciatori di qualità, bisognerà rimanere concentrati...
Calcio Rosanero