Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Lega di B un focus sul derby delle Isole: “Occhi puntati su Cagliari–Palermo”

Il sito ufficiale del campionato presenta la sfida di sabato alle 14 con tanto di grafica con Ranieri e Corini, Lapadula e Verre: “In Sardegna si gioca per un pezzo di playoff”

Sarà un big match in piena regola quello che si giocherà sabato alle 14 alla Sardegna Arena fra Cagliari e Palermo. Gli elementi ci sono tutti: punti in classifica, tutto esaurito, blasone e ambizioni delle contendenti. Al punto che anche il sito ufficiale della Lega di B ha riservato un focus solamente sulla partita fra rossoblu e rosanero con il titolo “Occhi puntati su Cagliari-Palermo, in Sardegna si gioca per un pezzo di playoff”.

“Una partita che potrebbe riproporsi anche in chiave playoff – scrivono  – Le due formazioni sono attualmente divise in classifica da 6 punti: 54 punti i sardi e 48 i siciliani. All’andata il Palermo ha avuto la meglio per 2-1 allo stadio Renzo Barbera: decisive in quell’occasione le due reti di Brunori su rigore e Segre. Il primo sarà l’assente illustre nella prossima sfida di campionato, vista la sua squalifica maturata nella scorsa gara contro la SPAL. Corini, dunque, dovrà fare a meno di uno degli uomini cardine del suo scacchiere tattico, che ha dimostrato in questa stagione di essere un fattore per i rosanero con le sue 16 reti e 3 assist in 35 partite. Restando in tema “bomber”, sull’altro fronte invece sarà regolarmente in campo Gianluca Lapadula, attuale capocannoniere del torneo con 19 gol. Un giocatore che sta spostando gli equilibri e terminale offensivo di vitale importanza per mister Ranieri, visto il suo apporto offensivo (ha fornito anche 5 assist ai compagni nel corso del campionato)”.

Poi anche un accenno al momento delle due squadre. “Il Cagliari ha recentemente incanalato un ottimo filotto di risultati positivi (eccezion fatta per la sconfitta al Tardini per 2-1 col Parma), non a caso i rossoblù non perdono una partita in casa dal primo ottobre, anche se contro le cosiddette “big” il Cagliari non ha mai vinto in casa, raccogliendo solo 5 pareggi e 2 sconfitte. Il Palermo invece, nonostante i 22 gol in trasferta, sta facendo fatica a trovare i tre punti lontano dallo stadio Renzo Barbera: infatti, l’ultima vittoria esterna risale al 29 gennaio 2023 al Del Duca contro l’Ascoli per 2-1. Inoltre, la squadra di Corini ha già giocato sul campo di tutte le prime nove in classifica, tranne ovviamente quello del Cagliari, e in tutte queste le precedenti trasferte il Palermo non è mai riuscito a trionfare lontano dalle mura amiche”.

“Ci sono tutti i presupposti per vedere un match dalle grandi emozioni nel prossimo turno di Serie B – concludono – con due storiche piazze pronte ad affrontarsi per raccogliere quanti più punti possibili per un piazzamento importante in zona playoff”.

QUI LA VERSIONE INTERA DELL’ARTICOLO

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...
I rosanero nell'ultimo scorcio di campionato hanno vinto solo contro l'ultima in classifica, il Lecco. ...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero