Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Il Cagliari di Ranieri ambizioso, per noi e per me come tecnico test importante”

L’allenatore rosanero alla vigilia della partita in Sardegna, penultima giornata della stagione regolare, legge la sfida contro i rossoblù e ringrazia l’avversario per i complimenti

“Affrontiamo un avversario di grande valore, allenato da un uomo e allenatore straordinario come Ranieri con una carriera incredibile. Questo fa capire le ambizioni del Cagliari che ha una rosa importante per la Serie B”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha parlato del Cagliari di Claudio Ranieri che i rosanero affronteranno domani alle 14 alla Sardegna Arena nella penultima giornata della stagione regolare del campionato di Serie B. I sardi sono già certi della qualificazione ai playoff e ambiscono al quarto posto, i siciliani devono conquistare ancora la matematica certezza di fare parte della griglia per gli spareggi promozione.

“In casa con Ranieri il Cagliari non ha mai perso – ha sottolineato Corini – ha pareggiato solo tre volte con Genoa, Sudtirol e Frosinone, è un campo difficile da espugnare, sarà difficile, ma per noi è stimolante perchè siamo tornati in una zona in cui sognavamo di stare: abbiamo una grande possibilità, ci sarà una bella atmosfera, giocheremo contro una squadra forte, siamo preparati al meglio per fare una grande partita”.

Nonostante la squalifica partirà con la squadra anche il capitano Matteo Brunori. “A inizio settimana Matteo mi espresso la volontà di stare con la squadra – ha raccontato l’allenatore – questo certifica l’ambizione che abbiamo, è il gesto di un capitano che, nonostante la squalifica, vuole sostenere il gruppo e trasmettere energia positiva da mettere poi in campo. L’unica volta che non ha giocato abbiamo fatto 5 gol, magari a Cagliari sarà difficile farne 5, ma il nostro reparto d’attacco è di grande valore con Tutino, Soleri e Vido, ma anche Valente e chi può riempire quello spazio”.

Ranieri alla vigilia ha espresso parole d’elogio per il Palermo. “Ringrazio Ranieri – ha detto Corini – per le belle parole nei nostri confronti, fa piacere riceverle, soprattutto se arrivano da un allenatore importante come lui. Significa che qualcosa la sappiamo fare. Anche per me è un test importante affrontare Ranieri per vedere come affrontiamo una squadra e un allenatore così che sa leggere le partite e cambia posizioni ai suoi giocatori anche a partita in corso. Il Cagliari ha giocatori importanti, ha gente di qualità come Mancosu, Lapadula e Pavoletti in attacco, centrocampisti che conlcudono l’azione e difensori che saltano molto bene”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attraverso un comunicato pubblicato attraverso i canali social, la frangia più calda del tifo rosanero...
Numeri a picco nella seconda parte del torneo per i rosanero, aggrappati ora all'obiettivo playoff...
L'ex dirigente rosanero: "Fosse per me, lo richiamerei subito. Mignani non ha dimostrato niente di...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero