Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, adesso il destino è nelle tue mani

Nonostante la sconfitta di Cagliari, i rosanero sono ottavi in classifica: decisiva la sfida di venerdì, al Barbera, contro il Brescia che si giocherà per la salvezza.

La sconfitta di Cagliari incide fino ad un certo punto sulle sorti del Palermo. I rosanero, infatti, restano padroni del proprio destino. Anziché settimi, adesso sono ottavi. Ma la sostanza non cambia: devono battere il Brescia, venerdì sera all’ultima giornata della regular season per avere la certezza di partecipare ai playoff che metteranno in palio l’ultimo posto per la Serie A.

Anche in caso di pareggio a Cagliari, infatti, il Palermo sarebbe stato costretto a fare risultato pieno con le Rondinelle per essere certi dell’ottavo posto. Per fortuna dei rosanero, Pisa e Ascoli non hanno vinto (hanno pareggiato a Brescia e in casa col Cosenza) e la Reggina ha perso a Bari. E questa combinazione di risultati ha fatto sì che nonostante la sconfitta, il Palermo sia stato superato solo dal Venezia.

Col Brescia però non sarà una passeggiata, perché la squadra di Cellino è quart’ultima e avendo lo scontro diretto col Perugia a sfavore, per non rischiare di retrocedere direttamente deve provare a fare almeno un punto. Vincendo, invece, potrebbe addirittura salvarsi direttamente. Al Barbera, dunque, arriverà un Brescia che darà l’anima per conquistare i tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore romano ha detto la sua sul campionato e sul Palermo nel corso di un'intervista...
Come riportato dal Giornale di Sicilia in edicola, la holding che fa capo allo sceicco...
Una vittoria (nel recupero col Brescia) un pareggio e tre sconfitte: questo il bilancio delle...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero