Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “C’è rammarico, ci siamo cullati sul 2-0. Costruiremo un Palermo più forte”

Il tecnico nel post partita del Barbera dopo il pareggio per 2-2 contro il Brescia. “Non abbiamo fatto nulla di quello che abbiamo imparato durante la stagione”

“Anche il primo tempo per me sufficiente, non al livello della crescita che ha avuto la squadra durante il campionato. Ci siamo poggiati sulla partita, vero che eravamo 2-0, ci hanno annullato il 3-0 e ci siamo cullati su questo. L’ho detto ai ragazzi nell’intervallo, vedevo questo rischio, sapevo che il Brescia avrebbe messo in campo tutte le risorse possibili visto che è una squadra con qualità e risorse”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini al termine della partita pareggiata 2-2 al Barbera contro il Brescia.

“Era arrivato l’allert del gol annullato al Brescia – ha continuato Corini – abbiamo preso il 2-1 sbagliando un’uscita, la pressione è aumentata, poi hanno fatto il 2-2 e a quel punto poteva succedere di tutto. Il rammarico è stato non portare dentro questa partita tutto quello che avevamo costruito in tutto il campionato. Abbiamo sentito il peso di un obiettivo che era lì. Non siamo riusciti a portare il Palermo dove volevamo e per questo c’è rammarico. È vero che siamo fuori per gli scontri diretti, ma la Reggina per il percorso che ha fatto meritava di andarci. Oggi dovevamo vincere, nonostante un primo tempo sufficiente, non abbiamo portato in campo quello che abbiamo costruito durante la stagione”.

“Normale che la delusione sia grande – ha aggiunto Corini – vedi il traguardo a un centrimetro e prendi una musata terribile. Mi sento con la società parte di un processo, ho spinto su un certo tipo di mentalità perché so il peso che ha questa maglia e le spettative dei tifosi. Ho spinto senza sapere dove saremmo arrivati. Potevo andare avanti con la cantilena del consolidamento, so quanto pesa maglia, in ottica futura serviva mettere alla prova questa squadra. Mi sento dentro una grande energia per portare questa squadra in sinergia con la società dove vogliamo portarla. Quello che è successo ci deve portare grande esperienza, lo facciamo con la morte nel cuore, ce lo meritavamo per quello che abbiamo fatto durante la stagione, ma sappiamo che anche quando hai difficoltà è lì che puoi crescere diventare più forte. Su questo lavoreremo con la società per presentare un Palermo più forte di quello di quest’anno e portare la squadra dove tutti la vogliamo portare. La delusione dei 32 mila è anche la nostra”.

Dopo la fine della partita Corini non ha raggiunto subito la sala stampa. “Era importante confrontarsi subito – ha detto Corini – capire, parlare con la direzione tecnica sulla stagione appena conclusa, su quello che è stato stasera, su dove portare il club e cosa serve per portare il Palermo dove tutti sogniamo. So cosa vuol dire lavorare qua, anche oggi ci sono stati risultati incredibili, al 94’ eravamo ancora dentro i playoff. La Spal batte il Pisa da già retrocessa. Per dare un giudizio sul Palermo serve dare una visione sul campionato, su chi siamo stati, su cosa volevamo essere. Volevo fare capire cosa c’è bisogno al Palermo. È diventato adesso chiaro alla società e alla direzione tecnica. Da due mesi parliamo con la società su cosa c’è da fare, l’obiettivo era lì e avevamo costruito le premesse per raggiunerlo. Il Palermo ha vinto due volte la B negli ultimi venti anni e lo ha fatto con due supersquadre, noi abbiamo retto le pressioni di una piazza giustamente esigente e dobbiamo solo fare tesoro di questa esperienza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sconfitta a Genova all'andata per 1-0, pareggio per 2-2 al ritorno al "Barbera"...
L'esterno destro, che ha segnato la rete da tre punti a Bolzano, accresce il numero...
La delusione per i tanti punti persi per strada e i momenti di contestazione. Eppure...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero