Palermo, Corini e Brunori non si nascondono: “Vogliamo essere protagonisti”

Allenatore e capitano intervistati da Sky Sport a Ronzone. Il tecnico: “Ci sono più responsabilità, ma è un piacere”. Il bomber: “Cercherò di fare meglio dell’anno scorso”

“Quando alleni una squadra importante ci sono maggiori responsabilità ma è anche un piacere averle”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini intervistato da Sky Sport ha risposto a chi gli ha chiesto se possa rappresentare una maggiore pressione avere a che fare con una squadra che la proprietà sta costruendo per provare a vincere.

“Il City Group –  ha continuato Corini  – ci ha dato un obiettivo che è quello di alzare l’asticella e vogliamo farlo. Non ci consideriamo la favorita, ma vogliamo essere una squadra importante come le altre. Vogliamo essere protagonisti”.

Anche il capitano Matteo Brunori non teme di mostrare le sue ambizioni. “Non mi pongo obiettivi personali – ha detto Brunori – perché a volte darsi dei numeri un po’ ti frena, ma cercherò di fare meglio dello scorso anno e questo mi dà l’energia per provare a portare qualcosa di più a casa”.

A chi gli ha chiesto che impressione si è fatto dei nuovi acquisti, Brunori ha detto che “La società ha fatto scelte importanti e mirate – le sue parole – possiamo fare bene. I nuovi si sono presentati alla grande. Io da solo non basto, mettendo insieme le esperienze di tutti possiamo trarre il meglio. Ripartiamo dall’entusiasmo della gente, da quello dei nuovi arrivi e dalle vibrazioni positive che ci hanno trasmesso. E anche dalle cose positive che abbiamo fatto l’anno scorso perchè ci sono state”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Foreverlife
Foreverlife
2 anni fa

Corini ,
Se con La Rosa giocatori che ti ha messo a disposizione la società non vinci il campionato con qualche punto di distacco ,
allora e’ meglio che cambi mestiere ( non basta l allontanamento dalla squadra con l eventuale esonero ).

Advisor
Advisor
2 anni fa

Corini :
esonerato dal Crotone ,
esonerato dal Chievo ,
esonerato dal Novara ,
esonerato dal Lecce ,
esonerato dal Brescia ,
serve altro ….?

Rena
Rena
2 anni fa

Forse un po’ fuori tema, ma colgo l’occasione per dire qualcosa sugli infortuni.
Non si vince solo con buoni giocatori ma anche, anzi soprattutto, con un buon staff di fisioterapisti e medici. Proprio ora ricominciamo con Di Mariano. Sono sbagliati gli allenamenti? Oppure non avrebbe do uto iniziare presto la riabilitazione? L’anno scorso gli infortuni furono continui: mezza squadra coinvolta. Una riflessione da fare sulla bontà degli addetti ai lavori.

Articoli correlati

Altre notizie