Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Desplanches: “Ho scelto Palermo per diventare grande”

Il portiere dell’Italia Under 20, prelevato dal Vicenza, è stato presentato a Ronzone. Sarà il vice Pigliacelli, ma il suo è stato anche un investimento per il futuro.

Con umiltà. Così si è presentato Sebastiano Desplanches a Ronzone. Il vice Pigliacelli ha 20 anni e nonostante l’exploit ai recenti mondiali di categoria, dove ha vinto il Guanto d’Oro, sa che in rosanero dovrà pazientare: “Ho scelto Palermo perché è una piazza storica e la città è bellissima. Sono felicissimo di essere qua. Non ho esitato un attimo quando mi hanno chiamato. Sono giovane. Arrivo in punta di piedi. Corini è stato chiaro sulle gerarchie: io lavorerò al massimo per farmi trovare pronto. Avere un portiere esperto come Pigliacelli mi aiuterà a crescere. Non sarebbe male rivivere quello che hanno vissuto Sorrentino e Sirigu, che sono i portieri più grandi della storia di Palermo. Il sogno? La Nazionale, ma devo lavorare tanto perché al momento sono solo sogni”.

Desplanches non ha preso parte all’amichevole di mercoledì con la Virtus Verona: “Una scelta corretta dello staff – ha puntualizzato -. Vengo da un mese di stop: fare palestra e fare campo è ben diverso. Il mister mi ha proposto questo allenamento e ho accettato”. E a proposito di mister, il portiere novarese ha voluto ringraziare con affetto Tedino che ha puntato su di lui a Trento: “Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato, non tutti avrebbero fatto giocare un giovane in una squadra che lottava per salvarsi. Mi ha fatto il suo in bocca al lupo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rosanero al Santo Canale Sport Village battono le campane allenate da Valentina De Risi...
L'attaccante rosanero è andato a segno per la diciassettesima volta in questo campionato....
Le parole del tecnico rosanero nel post partita del Barbera dopo il pareggio 2-2 contro...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero