Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, Insigne: “Il rigore di Di Mariano? Capita, lui è fondamentale e può fare la differenza”

L’attaccante rosanero prende le difese del compagno di squadra dopo l’errore dal dischetto nella partita pareggiata 0-0 a Bari. “Capita, per andare dagli undici metri serve coraggio e personalità”

“C’è grande rammarico sicuramente. Però dobbiamo dire che abbiamo giocato con una grandissima squadra che non ci ha messo tanto in difficoltà perchè siamo stati bravi noi a tenerli occupati in fase difensiva”. Lo ha detto Roberto Insigne a proposito della partita pareggiata al San Nicola contro il Bari per 0-0.

“Fra primo e secondo tempo non è cambiato nulla – ha aggiunto Insigne – siamo scesi in campo con la voglia di fare bene e fare risultato, giocando con la nostra mentalità come nel primo tempo, al di là delle espulsioni abbiamo cercato di fare a abbiamo fatto la nostra partita”.

A chi gli chiede se il Palermo è da promozione, Insigne ha risposto di sì. “Vedo un gruppo che può centrare l’obiettivo – ha sottolineato – ma come ho detto anche in ritiro dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare partita dopo partita. Poi a maggio vediamo”.

A proposito del rigore sbagliato da Di Mariano, il secondo errore dagli undici metri in questa stagione per il Palermo su tre concessi fra amichevoli e partite ufficiali, il numero 11 rosanero si schiera con il compagno di squadra. “A Di Mariano non abbiamo detto niente – ha precisato Insigne – la squadra, il mister, la società: stiamo tutti con lui. E’ un giocatore fondamentale per noi, uno che può fare la differenza. Capita di sbagliarli, come è capitato a Matteo Brunori in passato o a me in amichevole. Bisogna avere il coraggio e la personalità per andare a battere un rigore”.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bilancio con il fischietto ligure è di una vittoria, due pareggi e una sconfitta...
Le Aquile dopo 15 gare avevano 18 punti e in classifica erano al 14° posto...
Brunori a segno su rigore il 29 ottobre, per una rete su azione bisogna tornare...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero